La violenza sessuale: integrazione di competenze per un intervento efficace
La violenza sessuale: integrazione di competenze per un intervento efficace
Venerdì 25 novembre 2022, alle 8.00, nell'Aula Maneschi del Dipartimento di ginecologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico 'Paolo Giaccone' si tiene l'incontro dal titolo “La violenza sessuale: integrazione di competenze per un intervento efficace”, con la responsabilità scientifica della prof.ssa Antonina Argo e del prof. Renato Venezia del Dipartimento PROMISE-Promozione della salute, materno infantile, di medicina interna e specialistica di eccellenza "G. D'Alessandro" dell'Università degli Studi di Palermo.
L'iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si articola in tre sessioni con focus sui dati dei casi di violenza giunti al pronto soccorso dedicato dell'AOUP “Paolo Giaccone e sulle proposte operative per contenere il fenomeno.
Dal 2005 l’AOUP “Paolo Giaccone” è partner della rete contro la violenza alle donne e il reparto di ostetricia e ginecologia è centro di riferimento per i casi di violenza sessuale.