Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La settimana delle biblioteche 7-11 maggio 2018

4-giu-2020

Ascolta

Dal 7 all'11 maggio si è svolta la prima edizione dell’evento La settimana delle biblioteche, promosso e organizzato dal Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo (SBA). Il progetto, ricco di iniziative culturali, mira alla valorizzazione delle biblioteche dell’Ateneo, e alla promozione del libro e della lettura. 

La giornata di apertura, 7 maggio, è stata dedicata al consueto appuntamento Semi di libri: docenti e studenti si confrontano parlando di libri che ha coinvolto in una maratona di lettura gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, scrittori, studiosi e cittadini.

Fino all'11 maggio è stato possibile partecipare a laboratori di lettura, mostre,conferenze, seminari, performance di danza, musica e teatro, svoltisi presso i Poli bibliotecari, afferenti alle cinque Scuole dell’Ateneo, anche in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo (SIMUA).

L’evento aderisce alla campagna nazionale di promozione del libro e della lettura, Il Maggio dei libri 2018 e al programma Palermo Capitale della cultura 2018

 

Visualizza il programma

 

Visualizza la locandina del Polo Giuridico, Economico e Sociale 

Visualizza la locandina del Polo Medicina

Visualizza la locandina del Polo Politecnico

Visualizza la locandina del Polo di Scienze di Base

Visualizza la locandina del Polo Scienze Umane