La quarta edizione della STEM-CPD Summer School allo Steri

Si è conclusa al Complesso Monumentale dello Steri la 4th STEM-CPD Summer School, organizzata dal Teaching Learning Centre-CIMDU (TLC-CIMDU) di UniPa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) e lo European Chemistry Thematic Network (ECTN).

L’evento ha visto la partecipazione di docenti universitari provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto l'opportunità di formarsi e confrontarsi su temi legati alla didattica innovativa e allo sviluppo professionale continuo nell'ambito delle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

La scuola è un’importante occasione di crescita e scambio di competenze con l’obiettivo di potenziare la qualità dell’insegnamento e di favorire il dialogo internazionale su nuove metodologie educative. I partecipanti conseguono il certificato di Ambasciatore CPD per entrare a far parte della Comunità internazionale degli Ambasciatori CPD.