La prof.ssa Donatella Termini eletta Vicepresidente dello IAHR Technical Committee on Fluvial Hydraulics
La prof.ssa Donatella Termini è stata eletta Vicepresidente del “Technical Committee on Fluvial Hydraulics” della International Association for Hydro-Environment Engineering and Research (IAHR), prestigiosa associazione internazionale per l'ingegneria e la ricerca idro-ambientale.
La docente, ordinaria del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, è membro anche della “Task force on Monograph Series Committee” e del “Technical Committee on Ecohydraulics” dell’associazione IAHR.
IAHR è un'organizzazione mondiale indipendente, fondata nel 1935, che riunisce ingegneri e specialisti nel settore delle scienze idro-ambientali e della loro applicazione pratica.
Le attività dell’Associazione abbracciano campi che spaziano dall'idraulica fluviale e marittima, allo sviluppo delle risorse idriche, all'eco-idraulica, fino all'ingegneria del ghiaccio, all'idro-informatica e all'istruzione e formazione continua. IAHR pubblica monografie di settore oltre che cinque riviste scientifiche internazionali dalla sua sede a Madrid, in Spagna e Pechino, in Cina, in collaborazione con Taylor & Francis ed Elsevier.