Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La miglior tesi di Dottorato del “Drug Delivery” è della dott.ssa Barbara Porsio del Dipartimento STEBICEF

2-nov-2017

Ascolta

La dott.ssa Barbara Porsio, Dottore di Ricerca del Dottorato in Scienze Molecolari e Biomolecolari, Curriculum “Tecnologie delle Sostanze Biologicamente Attive”, SSD CHIM/09, è stata premiata dalla Controlled Release Society (CRS) Italy Chapter, per la migliore Tesi di Dottorato nell’ambito della tematica “DRUG DELIVERY” nel corso del CRS Annual workshop tenutosi a Salerno dal 26 al 28 ottobre 2017.

La tesi di Dottorato della Dott.ssa Barbara Porsio dal titolo: “Pulmonary drug delivery systems based on polymeric micro- and nanoparticles for the treatment of cystic fybrosis”, tutor Prof. Gennara Cavallaro, è stata sviluppata presso il Laboratorio di Polimeri Biocompatibili del Dipartimento Stebicef di Unipa. La tesi è stata presentata come comunicazione orale durante il CRS Annual workshop e la dott.ssa Porsio ha inoltre ricevuto un premio in denaro da spendere per attività di tipo professionale.

Il premio, conferito da una Commissione costituita da rappresentanti dell’industria farmaceutica, conferma la rilevanza e le potenzialità di trasferimento tecnologico delle ricerche svolte all’interno del Laboratorio di Polimeri Biocompatibili di Unipa di cui è Responsabile il prof. Gaetano Giammona, nell’ambito del Drug Delivery.