La Korea University in visita all’Università degli Studi di Palermo

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo ha ospitato al Campus una delegazione della Korea University, rappresentata da quattro professori e sedici dottorandi. L’iniziativa, organizzata dal nodo UniPa di Enterprise Europe Network (EEN), ha preso il via con i saluti di benvenuto del prof. Marcantonio Ruisi, delegato del Rettore all’Industrial Liaison Office e responsabile scientifico per il Dipartimento SEAS del progetto EEN, e ha proseguito con gli interventi tecnico-scientifici a cura del prof. Valerio Lo Brano sulle tecnologie del solare e del prof. Alessandro Di Maio sull’energia nucleare.

La discussione, coordinata dal dott. Francesco Cappello UniPa-EEN Advisor, ha messo in rilievo l’importanza del solare e dell’eolico nell’ecosistema della Sicilia nel campo delle tecnologie rinnovabili. È emerso, inoltre, l’interesse delle due Università ad attivare reciproche collaborazioni in materia di Ricerca & Sviluppo e di formazione avanzata.

La delegazione coreana, supportata dall’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico di UniPa, ha continuato la visita all’Enel Green Power Innovation Hub & Lab di Catania e nei laboratori del CNR, ENEL e Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia di Messina ed Augusta (SR).