Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La CILS-DIT/C2,

16-mag-2013

Ascolta

I Centri CILS e DITALS di Siena hanno elaborato la Certificazione CILS-DIT/C2 che è destinata a coloro che vogliono ottenere il riconoscimento dei titoli di formazione professionale ai fini dell’esercizio della professione docente in scuole ed istituti italiani (statali e non: scuole dell’infanzia, scuola primaria, istituti di istruzione secondaria).

La CILS-DIT/C2, ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è un esame specifico per l’accertamento della conoscenza della lingua italiana rivolto a laureati e diplomati stranieri, abilitati all’insegnamento nel proprio paese, che intendano iscriversi nelle graduatorie per l’insegnamento nelle scuole italiane.

Si differenzia per finalità e struttura sia dai livelli di certificazione CILS sia dalle certificazioni DITALS. Per garantire l’uniformità dei giudizi tutte le prove sono valutate presso l’Università per Stranieri di Siena e per questo motivo le prove orali sono videoregistrate. 

Prevede due diversi moduli, differenziati in base all’ordine di scuola e alle discipline di insegnamento e si tiene due volte l’anno, nei mesi di aprile e ottobre a Siena.

Link utili

http://www.gedi.it/cils/file/9/232/file/cils-dit_c2_-_infanzia.pdf

http://www.gedi.it/cils/file/9/232/file/proposta_di_adesione_cils-dit_-_2012(1).pdf

http://www.gedi.it/cils/file/9/232/file/proposta_di_adesione_cils-dit_-_2012(2).pdf