Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

L’Arcivescovo Lorefice celebra la Messa d’inizio A.A. 2016/2017

20-ott-2016

Ascolta

Una santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, martedì scorso nell’Aula Magna della Scuola Politecnica in occasione dell’inizio dell’Anno Accademico 2016/2017. Tra i concelebranti anche il Cappellano dell’Università, nonché assistente spirituale degli universitari padre Riccardo Garzari ed altri ministri.“Io credo che questa città e questo territorio abbiano trovato in mons. Lorefice uno straordinario pastore – ha detto nel saluto il Rettore Fabrizio Micari – che ha una attenzione particolare per i nostri giovani, con uno sguardo verso il futuro nel tentativo di risolvere i problemi che sono tanti e che attanagliano questa terra. L’Università e la Diocesi hanno un ruolo fondamentale nella cura dei nostri giovani per favorirne la crescita”.
L’Arcivescovo Lorefice ha voluto esprimere il suo compiacimento nel trovarsi insieme a giovani e formatori. “Una presenza semplice e cordiale la mia – ha detto – che vuole avere come obiettivo l’incontro. E vorrei chiedere al Signore che ci dia la Grazia di una via e di un cammino da fare insieme e di sostenerci nella fatica del cammino”.
Al termine della celebrazione padre Riccardo ha salutato e ringraziato gli intervenuti e gli organizzatori della celebrazione che ha ricordato che il prossimo 10 novembre alle ore 17.30 sarà celebrato il Giubileo dell’Università sul Sagrato della Cattedrale di Palermo dove sarà previsto un momento di preghiera per poi attraversare la Porta Santa.