Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LAVORO E SERVIZI SOC. COOP.

16-feb-2024

Ascolta

L'azienda è interessata ad avviare un tirocinio curriculare o extracurriculare

rivolto a laureandi/laureati del Corso di Laurea in:

di Scienze dell'Amministrazione, dell'Organizzazione e Consulenza del Lavoro (L-16) e di Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni Complesse (LM-63)

Ragione Sociale Azienda: LAVORO E SERVIZI SOC. COOP. Sede Legale: VIA SIRACUSA N.16

Breve descrizione azienda: Lo studio presenta professionisti e collaboratori fortemente motivati e che operano con competenza, conoscenza ed entusiasmo, e vanta di un'organizzazione consolidata, affermata ed in continua crescita. Lo studio assicura una piena ed efficace assistenza professionale in linea con l'evoluzione del sistema produttivo con particolare specializzazione nella gestione dei rapporti di lavoro e delle risorse umane.

Tutor aziendale/i (se già individuato/i): DAVI' CONCETTA

Contatto mai) aziendale per invio candidature: studiopantanocettina@gmail.com Sede del tirocinio: VIA SIRACUSA N.16

Durata del tirocinio: _6_ mesi complessivi da svolgersi in _40_ ore a settimana Data presunta avvio tirocinio: a partire dal mese di MARZO 2024

(è anche possibile non indicare una data. In tal caso si intende che l'azienda sta optando per una offerta "open", cioè si riserva di valutare le candidature man mano che gli studenti decidono di inviarle. Questa opzione è generalmente scelta dalle aziende molto strutturate e con una ampia capacità di offerta di

tirocini, vedi Comune di Palermo).

Rimborso spese (ove previsto): € DA CONCORDARE


Obiettivi formativi del tirocinio:


Competenze di base da sviluppare: Lavoro d'ufficio e uso della matematica, informazione e formazione in materia di salute e sicurezza in ambiente di lavoro.

Competenze professionalizzanti da sviluppare: Gestire le procedure finalizzate a predisporre, redigere e aggiornare i documenti necessari alle pratiche amministrative ed agli adempimenti di tipo previdenziale, fiscale e contributivo durante tutte le fasi del rapporto di lavoro, curandone la correttezza e coordinandosi con i soggetti interni ed esterni interessati; provvedere al calcolo della retribuzione del personale, elaborando la busta paga, nelle scadenze previste, con riferimento a tutti gli elementi della retribuzione, alla normativa vigente ed alle differenti tipologie contrattuali.

Competenze trasversali da sviluppare: Adattabilità; apprendimento attivo, comprensione di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti e futuri; uso della matematica per la risoluzione dei problemi; ricerca in modo attivo di soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri.

 

Breve descrizione delle attività del tirocinio:

Attività 1: ELABORAZIONE DELLE BUSTE PAGA MENSILI Attività 2: GESTIONE DEI RAPPORTI CON ENTI PREVIDENZIALI
Attività 3: CONSULENZA ALLE IMPRESE IN TEMA PREVIDENZIALE
Attività 4: ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI CONNESSE ALLA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
Attività 5: COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI RELATIVI ALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE