LAUREATI/Grandi aziende nazionali in cerca di giovani da assumere
Sei grandi aziende nazionali in cerca di laureati cui offrire opportunità di inserimento. La crisi economica non ferma la necessità delle società di dotarsi di giovani di talento e di ottimo curriculum. A organizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato ha pensato la facoltà di Ingegneria dell’Ateneo di Palermo, che ha organizzato, a partire da oggi e fino a venerdì 25, la prima “Recruiting week”, una settimana di incontri faccia a faccia fra i rappresentanti delle società e gli studenti degli ultimi anni di laurea. “L’obiettivo – dicono il preside di Ingegneria Fabrizio Micari e il delegato di facoltà per i rapporti con le aziende, Giuseppe Raso – è di accompagnare gli studenti nel momento dell’ingresso nel mondo del lavoro, proponendo incontri e colloqui con imprese di primario livello nazionale e internazionale”.
Oggi, quindi, dalle 10 alle 13, incontro con Everis, società di consulenza che cerca - proponendo periodi di stage - laureati specialistici in Ingegneria, Economia, Informatica, Matematica e Fisica, neolaureati triennali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica e diplomati in materie tecnico-scientifiche. Domani, dalle 15 alle 18, è la volta di Owac, società che si occupa di supporto e assistenza alle aziende pubbliche e private nel settore della consulenza e dell’ingegneria ambientale, e della produzione di energia da fonti rinnovabili e assimilate. Owac è alla ricerca di neolaureati in Ingegneria da inserire in organico per valutazioni tecniche di energia rinnovabile, progettazione esecutiva di parti impiantistiche, iter amministrativo e direzione tecnica di cantieri, collaudi.
Mercoledì, dalle 10 alle 13, gli incontri saranno con Value Team, società di consulenza e servizi di Information Technology il cui obiettivo è contribuire, attraverso scelte di tecnologia avanzata, alla creazione di valore per l’azienda. “Cerchiamo persone con una grande passione per la tecnologia che si distinguano per entusiasmo, impegno e spirito di iniziativa, in particolare ingegneri informatici, delle telecomunicazioni, gestionali, fisici, informatici e statistici”, dicono. Sempre mercoledì, dalle 15 alle 18, saranno gli esperti della società assicurativa “Cattolica previdenza” a incontrare i ragazzi, a caccia di neolaureati in Ingegneria gestionale, discipline economiche, giuridiche o umanistiche. E ancora giovedì, dalle 10 alle 13, sarà la volta di Ubiq, che si occupa di intelligenza ambientale e che cerca collaborazioni con laureandi e laureati (soprattutto in Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni) per progetti ai banchi di partenza. Infine, venerdì, dalle 10 alle 13, incontro con Lipari Consulting & Co, azienda di recruiting-coaching, consulenza e servizi alle imprese. In cerca di “giovani laureati con brillantissimo background accademico”. Tutta la Settimana si svolgerà nella Sala del Consiglio della facoltà di Ingegneria.