Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LA SETTIMANA DELLE BIBLIOTECHE / 6 - 10 maggio 2024

6-mag-2024

Ascolta

Dal 6 al 10 maggio si svolgerà la settima edizione dell’iniziativa La settimana delle biblioteche, organizzata e promossa dal Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo.

L’evento inaugurale si svolgerà lunedì 6 maggio alle ore 9.30, presso la Biblioteca Francesca Laura Morvillo, Piazza S. Antonino 1, e sarà introdotto dal Magnifico Rettore, Massimo Midiri, dal Delegato del Rettore per il Sistema bibliotecario, Alfredo Casamento e dalla Responsabile del Sistema bibliotecario, Maria Stella Castiglia. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

L’edizione del 2024, dal titolo Le collezioni delle biblioteche dell’Ateneo di Palermo: mostrare, diffondere, valorizzare, intende potenziare la diffusione delle opere di valore e di pregio possedute dalle biblioteche e offrire al territorio la possibilità di conoscere tale patrimonio e fruirne per la bellezza e l’importanza storico sociale e culturale che riveste, attraverso l’organizzazione di mostre, presentazione di libri, seminari, incontri, visite guidate, laboratori. 

 
Come di consueto, l’iniziativa ospiterà gli eventi Semi di libri: docenti e studenti dci confrontano parlando di libri e l’ultimo incontro del ciclo di letture Le voci dei libri. Le biblioteche universitarie narrano la ricerca, entrambi rivolti alle scuole del territorio e realizzati con la loro partecipazione. 

L'iniziativa aderisce al Patto per la lettura della città di Palermo e alla campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei libri 2024.

Scarica: Locandina - Programma - Tutte le locandine