Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Istituita la “Cattedra Abdulaziz Saud al-Babitain di Lingua e Cultura Araba”

23-nov-2017

Ascolta

Arabi MasterImportante iniziativa nell’ambito della internazionalizzazione riguardante gli studi arabo-islamici presso l’Ateneo di Palermo. A seguito della firma dell’accordo tra l’Università degli Studi di Palermo e la Fondazione Culturale Abdulaziz Saud al-Babitain del Kuwait è istituita presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche la “Cattedra Abdulaziz Saud al-Babitain di Lingua e Cultura Araba” a cominciare dall’anno accademico in corso 2017/2018. La cattedra gode di un finanziamento da parte della suddetta Fondazione kuwaitiana.   

E’ direttore della cattedra, sita presso l’Edificio 12 di Viale delle Scienze, il prof. Antonino Pellitteri, Ordinario di Storia dei Paesi Arabi e Islamistica.

Già a partire dal II semestre dell’anno accademico in corso sarà svolto un programma che prevede corsi di lingua araba e seminari di letteratura e cultura araba islamica per gli studenti dell’Ateneo con particolare riguardo agli studenti dei Corsi di Studio di Lingue afferenti al Dipartimento di Scienze Umanistiche.