Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

"Invito all'ascolto" Ciclo di presentazioni delle opere delle stagioni del Teatro Massimo

24-giu-2024

Ascolta
2024_Butterfly 2024_Tristan 3 2024 pescatori definitivo   2023_don giovanni 2023_don giovanni

 

Il Dipartimento di Scienze umanistiche collabora dal 2020 con l'Associazione Amici del Teatro Massimo e la Fondazione Teatro Massimo nell'ideazione del ciclo "Invito all'ascolto", presentazioni delle opere della stagione del Teatro Massimo, tenute da studiosi e critici musicali di fama, tra cui anche docenti del Dipartimento.
Le conferenze, ideate da Anna Tedesco, si svolgono nella Sala ONU del Teatro Massimo alle 18, e sono corredate da ascolti ed esempi al pianoforte. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli Amici del Teatro Massimo, fondati nel 1997 in occasione della riapertura del teatro, sono un'associazione senza fini di lucro, composta da appassionati d'opera che si propongono di sostenere l'attività del Teatro Massimo ed in generale la divulgazione musicale.Tra le loro attività, oltre alle presentazioni, ricordiamo il Premio Claudio Abbado per gli studenti del Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo, giunto alla 4° edizione ed il Premio Sedici Maggio assegnato ogni tre anni a personalità altamente benemerite della cultura e specialmente dei teatri palermitani; inoltre concerti e viaggi riservati ai soci. Presidente pro tempore dell'Associazione è Anna Tedesco.

Link alla pagina dell'Associazione sul sito del Teatro Massimo
https://www.teatromassimo.it/chi-siamo/amici-del-teatro-massimo/

INVITO ALL'ASCOLTO 2024  Madame Butterfly Tristan und Isolde Les pecheurs de perles

INVITO ALL'ASCOLTO 2023  Orfeo e Euridice  Don Giovanni

INVITO ALL'ASCOLTO 2022  Nabucco

INVITO ALL'ASCOLTO 2021

INVITO ALL'ASCOLTO 2020