Introduzione al Corso di Laurea Magistrale

18-lug-2014

Per conseguire la Laurea Magistrale in Biologia della Salute lo studente deve avere acquisito complessivamente 120 crediti (CFU). La durata normale del Corso L.M. è di due anni e il numero di crediti formativi (CFU) da acquisire per ogni anno è in media 60. Il CFU è l'unità di misura del lavoro di apprendimento necessario allo studente per l'espletamento delle attività formative prescritte per il conseguimento del titolo di studio. A un CFU corrispondono 25 ore di lavoro di apprendimento, comprensive delle ore di lezione, di esercitazione, di laboratorio, di seminario e di altre attività formative, ivi comprese le ore di studio individuale.
In particolare, per la L.M. di Biologia della salute, le tipologie dell'attività formativa prevista sono:
- lezioni frontali (1 CFU è pari a 8 ore di lezione frontale + 17 ore di studio personale);
- attività di laboratorio o tirocinio senza elaborazione dei dati (1 CFU è pari a 25 ore)
- prova finale stesura della tesi ed elaborazione dati (1 CFU è pari a 25 ore)