Insieme fuori dalla classe / Togheter outside the classroom
SCARICA LA BROCHURE 2013
(Brochure - Chinese version)
Gli studenti vengono accompagnati dai tutor e dai docenti alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali del territorio con visite guidate, gite, passeggiate serali e altre attività che agevolino l’inserimento nel tessuto cittadino.
Tra le attività proposte periodicamente dalla Scuola:
- Passeggiata “Street food”: panelle, crocchè, arancine, sfincione, cannoli sono alcune delle tracce di una tradizione gastronomica millenaria che unisce arabi, ebrei, spagnoli, normanni e altri popoli che hanno abitato la Sicilia nei secoli. Una passeggiata nella Palermo capitale del cibo di strada.
- Passeggiate, uscite ed escursioni: in collaborazione con tutor e tirocinanti italiani madrelingua, la Scuola organizza attività gratuite pomeridiane, serali e nel fine settimana, tra cui passeggiate ed escursioni dentro e fuori la città, aperitivi, gite al mare, visite a centri commerciali, sport, ecc.
Gli studenti possono usufruire anche dell’accesso facilitato agli impianti sportivi e alle palestre e del libero accesso a tutte le attività culturali che si svolgono all’interno dell’università.