Innovazioni didattico-scientifiche per la formazione in chirurgia

14-giu-2024

Venerdì 14 giugno, dalle 9.00, nell’Aula “Francesco Tucci” dell’ISZSIstituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia (via Roccazzo, 85) si tiene il workshop internazionale dal titolo “Innovazioni didattico-scientifiche per la formazione in chirurgia”.

I lavori, articolati in due sessioni dedicate ai temi “Intelligenza artificiale e realtà virtuale” e “Realtà aumentata in chirurgia”, proseguono martedì 18 e mercoledì 19 giugno con un corso satellite per gli assistenti in formazione della Scuola di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Palermo.

L’iniziativa è organizzata dal prof. Attilio Ignazio Lo Monte, docente di Chirurgia Generale del Dipartimento di Medicina di precisione in Area Medica, Chirurgica e Critica (MEPRECC) UniPa e Delegato del Rettore per l’innovazione della didattica in medicina e per i rapporti con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”.

Visualizza il programma