Informazioni Master
L'Università di Palermo promuove il Master di II livello in Risk Management e Organizzazione Sanitaria: un percorso di formazione avanzata rivolto ai professionisti che vogliono acquisire o rinforzare competenze e specifiche abilità manageriali necessarie a ricoprire ruoli dirigenziali all'interno di strutture sanitarie pubbliche o private.
Durante il corso saranno evidenziate le maggiori criticità per il management e le risoluzioni idonee per la gestione efficace di una sanità orientata al miglioramento continuo della qualità.
La multidisciplinarietà del programma didattico è volta a favorire l’acquisizione di strumenti fondamentali per la gestione efficace ed efficiente del Risk Management.
Alla conclusione del programma formativo, i professionisti saranno in grado di valutare le diverse dimensioni e tipologie di rischio clinico all’interno della propria struttura, implementando programmi di gestione e svolgendo la propria attività in autonomia in aziende sanitarie sia pubbliche che private.
Il Master, articolato in Moduli che includono: lezioni frontali, lezioni frontali in modalità elearning, laboratori, esercitazioni, seminari, incontri di studio, convegni, visite aziendali, Work Experience (obbligatorio per i Master di II livello), tirocini, stage, prova finale, per un totale di 60 CFU e 1500 ore di attività.
Le lezioni si terranno in presenza presso l'Aula Epifanio di Radiologia.