Inaugurazione del 58° Congresso della Società Siciliana di Chirurgia - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
L’Università degli Studi di Palermo ospita l’inaugurazione del 58° congresso della Società Siciliana di Chirurgia sul tema “La ricerca ed il paziente con lesioni iatrogene delle vie biliari: una sfida per il futuro”.
La cerimonia inaugurale si tiene venerdì 20 marzo, dalle 16.30, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61). I lavori del congresso proseguono sabato 21 marzo dalle 9.00 nell'Aula Turchetti dell'A.O.U.P. "Paolo Giaccone"(via del Vespro, 129).
Nell’ambito dell’evento scientifico-formativo si tiene il Corso Satellite di Chirurgia Laparoscopica, in programma da martedì 17 a giovedì 19 marzo presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS) della Sicilia “A. Mirri”, rivolto a giovani chirurgi della Società Siciliana di Chirurgia.
Il congresso vede in qualità di Presidente il prof. Gaspare Gulotta, di Responsabile Scientifico il prof. Attilio Ignazio Lo Monte, docenti del Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (DiChirOnS) di UniPa, e di Presidente Onorario, il prof. Giuseppe Buscemi.