In-segnare. Ricordando Giovanni Tranchina
Venerdì 15 gennaio, alle 16.00, sulla piattaforma Microsoft Teams, si tiene il seminario “In-segnare. Testimoniare il diritto al servizio della speranza. Ricordando Giovanni Tranchina” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza (Di.Gi.) dell’Università degli Studi di Palermo.
L’incontro costituisce l’occasione per ricordare, a dieci anni dalla scomparsa, attraverso una selezione di testimonianze, il prof. Giovanni Tranchina, punto di riferimento della Scuola processualpenalistica palermitana, che è stato Direttore dell’Istituto - e poi del Dipartimento - di Diritto processuale penale, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prorettore per il Polo didattico di Trapani, Prorettore Vicario dell’Università di Palermo.
All’incontro, aperto dagli indirizzi di saluto del Rettore dell'Università di Palermo, Fabrizio Micari, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Aldo Schiavello, e della Coordinatrice del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, Laura Lorello, intervengono Antonio Scaglione, già ordinario di Diritto processuale penale nell’Università di Palermo, Antonio Ruggeri, emerito di Diritto costituzionale nell’Università di Messina, Bernardo Petralia, Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, Rita Moffetti e Giuseppe Sammartano, Avvocati del Foro di Marsala, Marco Siragusa, Presidente della Camera penale di Trapani, Maria Pia Cafiso, Avvocato del Foro di Termini Imerese, Emilia Lombardo, Avvocato del Foro di Palermo, Laura Cacopardi, Dottoranda di ricerca in Pluralismi giuridici, Università di Palermo, Giuseppe Di Chiara, ordinario di Diritto processuale penale nell’Università di Palermo.
Link di accesso all'aula virtuale di Teams: https://tinyurl.com/y5cu3ous