Il prof. Rizzo eletto nel Board of Directors della International Atherosclerosis Society (IAS)
Il prof. Manfredi Rizzo, Ordinario di Endocrinologia del Dipartimento di Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (ProMISE) afferente alla Scuola di Medicina, è stato eletto componente del Board of Directors della International Atherosclerosis Society (IAS), prestigiosa società scientifica internazionale dedicata alla prevenzione e cura delle malattie cardiometaboliche, con più di 40.000 iscritti in oltre 70 nazioni.
Il prof. Rizzo si occupa da circa 30 anni di malattie cardiometaboliche, avendo acquisito una notevole esperienza clinica e di ricerca in molte Università europee, negli USA e più recentemente nei paesi del Golfo.
L’elezione si è tenuta in occasione dell’ultimo Congresso dell’IAS che si è svolto a Muscat.
Il prof. Manfredi Rizzo è uno dei due esperti europei eletti nel Board of Directors, costituito da membri provenienti dai vari continenti.
“Mi congratulo con il prof. Rizzo – commenta il Rettore, prof. Massimo Midiri – Questa nomina rappresenta un importante riconoscimento ai suoi studi e alla sua carriera accademica e conferisce ulteriore prestigio al nostro Ateneo a livello internazionale”.