Il prof. Perino eletto nella Commissione superiore di Sanità
Con decreto del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, dello scorso 1 dicembre 2017, il professor Antonio Perino, direttore dell'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato nominato componente del Consiglio superiore di sanità per il prossimo triennio 2018/2021. L'insediamento del nuovo Consiglio, composto da 30 esperti di fama nazionale nel campo della medicina, chirurgia e sanità pubblica, si è svolto a Roma lo scorso 20 dicembre.
Palermitano, 68 anni, Perino ha diretto la clinica di Ostetricia e ginecologia dell'Università di Palermo e della scuola di specializzazione. Da gennaio 2015 è direttore dell'Ostetricia e ginecologia di Villa Sofia-Cervello.
Il Commissario dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, Maurizio Aricò esprime soddisfazione per la nomina in seno al Consiglio superiore di sanità del professore Antonio Perino. “Si tratta di un grandissimo riconoscimento nazionale per uno dei medici di punta della nostra azienda – afferma -. Essere rappresentati nel consiglio superiore di sanità è un'altra testimonianza della qualità dei professionisti degli ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.