Il prof. Livan Fratini nominato Presidente della North American Manufacturing Research Institution della Society of Manufacturing Engineers
Il prof. Livan Fratini, Ordinario del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo, è il primo professore italiano ad essere nominato Presidente della North American Manufacturing Research Institution della Society of Manufacturing Engineers (NAMRI-SME).
NAMRI-SME, fondata nel 1973, è la più importante associazione americana in ambito manifatturiero che riunisce ricercatori del settore, provenienti dal mondo industriale, da enti di ricerca governativi e dalle Università di tutto il mondo, al fine di promuovere l’avanzamento della conoscenza sui processi e sui sistemi di produzione.
NAMRI-SME ha visto alternarsi nel ruolo di Presidente i più importanti esponenti della comunità scientifica internazionale del manufacturing. Il mandato del prof. Fratini per l’anno 2022-2023 avrà inizio al termine della conferenza annuale che si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio presso la Purdue University a West Lafayette (Indiana, Usa).