Il dottore di ricerca dell’Università di Palermo Stefania Sciara riceve prestigiosi premi dell’Institut National de la Recherche Scientifique (INRS) in Canada
Il dottore di ricerca dell’Università di Palermo Stefania Sciara riceve prestigiosi premi dell’Institut National de la Recherche Scientifique (INRS) in Canada.
In occasione dell’evento “Collation des grades 2020-2021” (possiamo pensarlo come l’omologo del nostro “Graduation day”) presso l’INRS, Stefania Sciara, che ha conseguito il dottorato di ricerca doppio-titolo italiano e canadese in “Information and communication technologies” per l’Università di Palermo e in “Sciences de l’énergie et des matériaux” per l’INRS, si è particolarmente distinta. Infatti, oltre ad aver ricevuto il Premio di eccellenza del Direttore generale dell’INRS, si è vista assegnare la prestigiosissima Medaglia accademica d’oro del Governatore generale del Canada.
Inoltre, per la sua attività presso il Centre Énergie Matériaux Télécommunications dell’INRS le è stato attribuito il Premio per la miglior tesi di dottorato e il Premio per la ricaduta internazionale dell’INRS. Infine, la ricercatrice ha visto il suo nome aggiunto al Tavolo d’onore della Direzione scientifica per aver mantenuto una media complessiva di 4,3, ed ha ricevuto la menzione “Eccellente” per la tesi “Investigation, Realization, and Entanglement Characterization of Complex Optical Quantum States”. Nel suo percorso di dottorato ha avuto come supervisori il professor Roberto Morandotti dell’INRS e il professor Alfonso Carmelo Cino dell’Università di Palermo.