Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il certificato di conformità al corso di Risk Management del prof. Enzo Scannella

11-lug-2017

Ascolta

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’insegnamento di Risk Management, tenuto nell’ambito dell’attività didattica del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie dell’Università di Palermo dal Prof. Enzo Scannella, professore Associato di “Economia degli Intermediari Finanziari”, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche.

Per il secondo triennio consecutivo il Corso di Risk Management ha ottenuto l’assegnazione del certificato di conformità rilasciato dall’Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers (AIFIRM). Tale certificato identifica i corsi universitari di “Gestione del rischio nelle istituzioni finanziarie”, impartiti nelle Università italiane, i cui contenuti formativi e le metodologie didattiche sono conformi con il Syllabus e gli standard definiti da AIFIRM. Il coordinamento scientifico è stato curato dal prof. Andrea Resti dell’Università Bocconi di Milano.

Il certificato rappresenta una “carta d’identità” che aiuta a riconoscere un insegnamento allineato alle attese dei professionisti del settore bancario e finanziario. In altri termini, un marchio di conformità rispetto alle aspettative conoscitive e formative, in continua evoluzione, dell’industria bancaria e finanziaria.