Il Rettore dell'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Cluj-Napoca, Romania, in visita allo Steri

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha ricevuto allo Steri il Rettore della University of Agricultural Sciences and Veterinary Medicine (USAMV) Cluj-Napoca, prof. Catoi Cornel.

Il prof. Cornel – accompagnato dal prof. Bogdan Bucur, Professore dell'Università di Scienze Politiche di Bucarest, da Gianni Calderone, Presidente del Com.It.Es Romania, da S.E. Massimo Novali, Console Italiano a Cluj, da Carmelo Sgandurra, wine critic, e da Giuseppe Conti – è stato accolto dal Rettore Midiri, dal prof. Baldo Portolano, Vice Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF), dal prof. Pietro Catania, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Agricoltura di Precisione, dal prof. Carlo Greco, ricercatore del Dipartimento SAAF, dalla prof.ssa Mariangela Vallone, dal prof. Santo Orlando, da una delegazione del Comune di Marineo e dal dott. Michele Massimo Mammano del CREA-Consiglio per la ricerca e l'analisi economica in agricoltura.

Durante l'incontro è stato affrontato il tema delle future collaborazioni scientifiche e istituzionali tra UniPa e USAMV, già avviate con lo scambio Erasmus+ KA131 di cui è Responsabile per l’Ateneo di Palermo il prof. Carlo Greco. In particolare, nell’ambito del recente accreditamento del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Palermo, potranno essere programmate attività congiunte con l’Ateneo di Cluj-Napoca, che rappresenta una eccellenza a livello europeo in campo veterinario.