Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il Prof. Antonino Giarratano e il Prof. Andrea Cortegiani intervistati al 78mo Congresso Icare di SIAARTI. Dopo tre anni,  il Prof. Giarratano si avvia a concludere il proprio mandato come Presidente della Società

16-ott-2024

Ascolta

Al 78mo Congresso nazionale Icare della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva SIAARTI sono stati intervistati il Prof. Antonino Giarratano (PO in MEDS-23/A e Presidente uscente di SIAARTI) e il Prof. Andrea Cortegiani (PA in MEDS-23/A e Responsabile Comitato Scientifico SIAARTI). Il congresso, che ha visto la partecipazione di ben 3500 anestesisti rianimatori, ha rappresentato un’occasione unica di aggiornamento scientifico, tecnologico e di discussione di Linee guida e buone pratiche cliniche, nell'interesse della salute dei pazienti. È intervenuto a sugellare l’evento anche il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Prof. Rocco Bellantone. Con l'occasione, il Prof. Giarratano ha ricordato anche che il 28 novembre termina il proprio mandato triennale come presidente, che proseguirà come componente del Consiglio direttivo della società come Past President, e illustrato le numerose attività formative, scientifiche e di rapporti istituzionali svolte e sintetizzate nell' almanacco rivolto ai soci.

 

Ecco di seguito le interviste dei docenti:

78mo Congresso SIAARTI, Andrea Cortegiani (responsabile Comitato Scientifico SIAARTI): “Noi anestesisti rianimatori pionieri nell’utilizzo di tecnologie nuove per un salto di qualità nell’assistenza ai pazienti”

Fonte: Adnkronos.com

 

78esimo Congresso nazionale Icare, Giarratano (SIAARTI): “Numeri importanti e qualità nella tre giorni congressuale a Napoli”

Fonte: ilsole24ore.com