Il Prof. Andrea Cortegiani nominato membro del Guidelines Committee dell’European Society of Anesthesiology and Intensive Care (ESAIC)
Il Prof. Andrea Cortegiani (Professore Associato MEDS-23/A) è stato nominato membro del Guidelines Committee dell’European Society of Anesthesiology and Intensive Care (ESAIC) a partire dal primo Gennaio 2025.
L’ESAIC è una Società Scientifica internazionale che si dedica a supportare i professionisti in anestesiologia e terapia intensiva fungendo da hub per lo sviluppo e la diffusione di preziose risorse educative, scientifiche, di ricerca e di networking, a livello europeo. https://esaic.org/
Nei campi dell’anestesia e della terapia intensiva le linee guida ESAIC svolgono un ruolo cruciale nel fornire raccomandazioni basate sull’evidenza agli operatori sanitari e per armonizzare e condividere le buone pratiche di gestione clinica, al fine di migliorare i risultati dei pazienti.
La nomina del Prof. Andrea Cortegiani rappresenta un importante riconoscimento dei risultati di ricerca, delle pratiche cliniche e delle competenze metodologiche locali, riconosciute e giudicate idonee dall’organo di garanzia della Società Scientifica europea di riferimento nei campi dell’anestesia e della terapia intensiva.