Il 3, 4 e 5 Novembre partecipa online agli innovation days del Consorzio ARCA!

28-ott-2021

Anche quest'anno il Consorzio Arca organizza gli EIT Health Innovation Days!

Le iscrizioni si chiudono venerdì 29 ottobre. Sarebbe bellissimo se si iscrivessero gli studenti del corso!

Gli iDays2021 sono un'iniziativa realizzata in tutta Europa da EIT Health, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione in ambito sanitario tra gli studenti universitari. Gli i-Days sono accessibili a tutti gli studenti universitari e post-laurea interessati all'innovazione nel settore della salute e a proporre una propria idea di prodotto o servizio innovativo.

Le registrazioni si chiudono entro le 17.00 del 29 ottobre dal seguente link: https://alumni.eithealth.eu/events/65115

Chi puà partecipare?

Possono partecipare agli Idays tutti gli studenti interessati ai temi dell’imprenditorialità, riuniti in gruppi da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti.

La multidisciplinarità è un valore, quindi quanto più i gruppi saranno misti tanto più il lavoro di gruppo sarà proficuo.

Gli Idays prevedono 3 giornate di formazione (online) sui temi del design thinkinge sulla generazione di idee imprenditoriali.

Quando?

Le date sono 3 - 4 - 5 novembre, scadenza per le iscrizioni 29 ottobre

Premi

I team vincitori riceveranno dei voucher premio, da 200€ a 800€, e saranno invitati ad un evento finale a livello europeo, nel corso del quale verrà scelto il vincitore a livello Europeo.

Metodologia
Gli I-Days si svolgeranno interamente on line. Utilizzeremo una piattaforma, sviluppata dall'Università di Barcellona e strutturata come un Escape Room Game. In ogni pianeta, superando le missioni, sbloccheranno gli strumenti necessari (linee guida metodologiche, video e template - UB Materials) per sviluppare una soluzione per le loro sfide legate alla salute.