ISCRIZIONI/Avviati controlli sulle dichiarazioni degli studenti

24-set-2009

Nel quadro del protocollo d’intesa stipulato tra l’Università di Palermo e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, anche quest'anno sarà avviato il flusso di informazioni verso la Guardia di Finanza concernente le agevolazioni, in base al quale il Corpo intraprenderà le opportune verifiche.
Un incontro si è svolto nei giorni scorsi tra il comandante Provinciale Carlo Ricozzi e il professore Angelo Cuva, delegato del rettore Roberto Lagalla per mettere a punto le metodologie di controllo per il riscontro della veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese dagli studenti, in autocertificazione, nell’ambito delle domande d’iscrizione all'Università di Palermo per l’anno accademico 2009/2010.
Nell’anno accademico 2008/2009 sono stati condotti numerosi controlli dall’esito dei quali sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, 12 studenti per i reati di truffa e falso.