INSEGNAMENTO PRESSO IL CENTRO CULTURALE ITALIANO DI BUENOS AIRES

27-feb-2017

Il Coordinatore didattico delle scuole del Centro Culturale Italiano di Buenos Aires (Argentina), ente privato che gestisce tre scuole italiane paritarie, seleziona docenti. Per questa ragione sono alla ricerca di docenti che siano interessati ad inserirsi nel mondo dell'insegnamento e che vogliano iniziare la loro carriera attraverso una esperienza stimolante ed estremamente positiva di almeno un anno di lavoro nella scuola all'estero.
Inviare il proprio curriculum vitae per ricevere tutte le informazioni necessarie per una eventuale scelta a: Preside Rino Papotti - papotticci@gmail.com

Tutte le scuole accolgono studenti (quasi tutti argentini e quindi di lingua materna spagnola) dalla scuola dell'infanzia fino alla conclusione della scuola secondaria di 2º grado, e in particolare abbiamo un liceo linguistico, un liceo scientifico ed un liceo delle scienze umane, indirizzo economico-sociale. Come in tutte le scuole italiane, al termine del primo ciclo di istruzione e dell'ultimo anno della secondaria di 2º grado, è previsto un esame di stato, con commissioni inviate dal Ministero degli Affari Esteri italiano. Come scuola italiana, la lingua veicolare è l'italiano, ed i programmi sono quelli proposti dalle Indicazioni Nazionali. Per garantire l'italianità della scuola non solo come lingua, ma anche e soprattutto come cultura, abbiamo scelto di avere almeno il 30% del personale docente italiano, formato nelle Università italiane e contrattato direttamente dall'Italia. Trattandosi poi di scuola paritaria, i Docenti ottengono il punteggio previsto dalle normative ai fini dell'iscrizione alle graduatorie.
Si cercano giovani laureati in matematica e/o materie affini che, pur senza esperienza, vogliano vivere una scuola diversa, ma anche a Docenti che hanno esperienza, ma che sentano il bisogno di rinnovarsi e di rimettersi in discussione. La condizione essenziale è il possesso del titolo di studio adeguato