INIZIATIVA/Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti

29-nov-2010

Nuovo appuntamento, giovedì 2 dicembre alle ore 16, nella Biblioteca centrale della Facoltà di Agraria con produttori del settore agro-alimentare all’interno del progetto: “Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti”.
“L’incontro pomeridiano – spiega Santa La Rocca, direttore della Biblioteca – riconferma l’intento di accostare in forme nuove gli utenti in biblioteca organizzando dei break pomeridiani con prodotti agricoli  presentati  direttamente dai produttori.
L‘Associazione universitaria “Gruppo d’Acquisto solidale” (GASualmente), nata nel 2009 all’interno della Facoltà di Agraria, esporrà gli obiettivi di un gruppo d’acquisto solidale e presenterà l’olio dell’Azienda Francesca Noto del feudo di Vergare di Santo Pietro Torrenova di Messina e il pane di Tumminia  e i dolci del panificio “Badamo” di Isnello.
L’associazione GASualmente della Facoltà di Agraria promuove e favorisce il consumo solidale di prodotti provenienti da agricoltura biologica e da produttori  locali. Inoltre rivolgendosi a tutto il personale dell’Ateneo (studenti, professori e personale tecnico amministrativo) mette a disposizione sia dei consumatori sia dei produttori le professionalità e competenze tecniche di cui dispone al suo interno. L’incontro avrà luogo nei locali della biblioteca, dove sarà possibile degustare del pane di Tumminia con olio extra vergine e dolci da forno.