INAUGURAZIONE/Master “Gestione e sviluppo delle risorse umane”

31-mar-2011

Giovedì 31 marzo, nei locali del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi  di Palermo avrà inizio la seconda edizione del Master Universitario di II° Livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Il master è finalizzato a sviluppare competenze professionali applicabili in organizzazioni aziendali, enti pubblici, privati ed amministrazioni, istituzioni sociali ed educative. Le lezioni si svolgeranno tra aprile e luglio presso le sedi dell’Ateneo e presso le strutture consorziate; nel periodo di ottobre e novembre gli allievi saranno impegnati nella parte pratica e di stage.
“Una adeguata formazione nel campo delle risorse umane – spiega il coordinatore, Francesco Pace – non può prescindere dalla conoscenza dei processi che regolano la relazione degli individui con i luoghi di lavoro: la capacità di comprendere tali aspetti è cruciale almeno quanto la adeguata conoscenza delle  norme che regolano i rapporti di lavoro ed il loro sviluppo: il master offre inoltre al nostro Ateneo l’occasione di confrontarsi con le realtà lavorative pubbliche e private del nostro territorio, anche allo scopo di consolidare il proprio ruolo di promotore di sviluppo delle conoscenze”.