I Sessione TOLC-E - Compilazione Istanza UNIPA
FONTE: Articolo 7 del BANDO - Struttura e Valutazione della prova TOLC-E
Nella Sessione di aprile, per avere diritto ad essere inseriti nelle graduatorie dei Corsi di Laurea ad accesso programmato di Economia, occorre avere conseguito al TOLC-E un punteggio maggiore o uguale a 12, senza considerare il punteggio ottenuto nella parte relativa alla verifica della conoscenza della lingua inglese.
Nella II Sessione non sarà adottato alcun punteggio soglia, pertanto tutti coloro che avranno sostenuto il TOLC-E, anche in sessioni precedenti, presso l'Ateneo di Palermo o presso altri Atenei Italiani, avranno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie purché ne facciano richiesta compilando l'Istanza UNIPA. L’inserimento in graduatoria avverrà comunque sulla base del punteggio riportato nel TOLC-E e fino al completamento dei posti disponibili.
I punteggi conseguiti nella I Sessione di aprile potranno anche essere utilizzati per presentare Istanza UNIPA nella II Sessione di settembre nei limiti di quanto previsto in seguito.
Ai fini dell’istanza di inserimento nelle graduatorie, sarà considerato solo l'esito dell'ultimo TOLC-E effettuato prima di compilare l’istanza. Sarà cura dell'Ateneo di Palermo acquisire dal CISIA le informazioni relative al punteggio conseguito dal candidato.
Inoltre, poiché sono ammessi al TOLC-E, presso la sede di Palermo, gli studenti iscritti al quarto anno delle Scuole superiori di secondo grado, questi potranno immatricolarsi solo quando avranno conseguito un diploma quinquennale, come indicato nell’art. 2 del presente bando. A tal fine il TOLC-E sostenuto nell'anno accademico 2022/2023 potrà essere utilizzato nell’A.A. 2023/2024 a condizione che il punteggio ottenuto superi la soglia che sarà stabilita nelle procedure di accesso di quell’anno accademico.
FONTE: Articolo 9 del BANDO - Compilazione Istanza UNIPA
L’istanza di inserimento nelle graduatorie, per i Corsi di Laurea ad accesso programmato in “Economia e Amministrazione Aziendale” classe L-18, deve essere compilata esclusivamente on line.
L’Istanza UNIPA potrà essere compilata, solo ed esclusivamente, dopo aver sostenuto la prova TOLC-E, presso questo Ateneo o qualsiasi altra sede aderente rispettivamente al TOLC-E. A tal fine, sono valide soltanto le prove TOLC-E sostenute dall’1.1.2021 al 15.9.2022.
L’Istanza UNIPA ai sensi del precedente art. 7 dovrà essere compilata on line:
- per la I Sessione di aprile dal 18 Aprile 2022 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 6 Maggio 2022;
- per la II Sessione di settembre dal 19 Settembre 2022 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 23 Settembre 2022.
Nella I Sessione di aprile il candidato potrà presentare l’istanza UNIPA per un solo Corso di Laurea, o con sede Palermo o con sede Agrigento.
Nella II sessione di settembre è consentito ad ogni candidato del TOLC-E di esprimere nell’istanza le 2 (due) opzioni, in ordine di preferenza:
- Economia e Amministrazione Aziendale Sede PALERMO (codice 2077);
- Economia e Amministrazione Aziendale Sede AGRIGENTO (codice 2225).
La sequenza di preferenza è irrevocabile e non integrabile né modificabile.
Per maggiori informazioni, consultare il BANDO
N.B. I candidati hanno l'obbligo di prendere visione del BANDO nella sua interezza e sono i soli responsabili della corretta indicazione dei dati inseriti nell'Istanza UNIPA.