Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Graduation Day: più di mille persone in piazza Ruggiero Settimo per il lancio del tocco

2-apr-2019

Ascolta

Si è svolto in piazza Ruggiero Settimo il Graduation Day, la cerimonia con cui l’Università degli Studi di Palermo festeggia i Laureati Magistrali dell’Ateneo.

Il corteo dei Laureati, aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal Prorettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico e dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo è partito dalla sede della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali, in via Maqueda, e ha percorso il centro cittadino fino a piazza Ruggiero Settimo, dove davanti al Teatro Politeama Garibaldi si è svolto il tradizionale “lancio del tocco”. 

Cinque Laureate, in rappresentanza delle cinque Scuole dell’Ateneo, sono intervenute raccontando dal palco la propria esperienza universitaria: Maria Silvia Mangano (Scuola di Medicina e Chirurgia), Marta Spoto (Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale), Miriam Campisi (Scuola delle Scienze Giuriche ed Economico-Sociali), Dalila Sicomo (Scuola Politecnica) e Chiara Di Nolfo (Scuola delle Scienze di Base ed applicate). 

I Laureati hanno ricevuto in omaggio la toga, il tocco e l’attestato di partecipazione

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Città di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, la Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo e l’Esercito Italiano

Visualizza la fotogallery alla pagina Facebook ufficiale di Ateneo

 

Seguici sui social

  twitter