Giornata informativa del 31 luglio 2017 per discutere e approfondire i contenuti dell'avviso pubblico, misura 1.1.5. PO-FESR 2014-2020.
Nell’ambito dell'obiettivo tematico 1 dedicato alla “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”, il Programma FESR Sicilia 2014-2020 annovera svariate azioni volte ad incrementare le attività di innovazione delle imprese, per una più ampia diffusione dell’innovazione tecnologica nell’ambito del sistema produttivo esistente, sulla falsariga della Smart Specialisation Strategy – S3 Sicilia 2014-2020.
Gli interventi relativi alle azioni 1.1.3 e 1.1.5, promuovono prevalentemente l’innovazione aggregata e la collaborazione tra imprese ed il sistema della ricerca allo scopo di finanziare lo sviluppo di nuove tecnologie, prodotti e servizi nonché l’avanzamento tecnologico delle imprese mediante il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione di prodotti e dimostrazione su larga scala.
L'evento si aprirà alle ore 10,00 coi saluti del Magnifico Rettore e del Pro Rettore alla ricerca, prof. Girolamo Cirrincione.
Interverranno: l'Assessore Regionale alle attività Produttive dr.ssa Mariella Lo Bello, il Dirigente Generale del Dipartimento Attività Produttive, arch. Alessandro Ferrara, il Dirigente del Servizio V, arch. Dario Tornabene, il responsabile del Servizio Speciale “Ricerca” di Ateneo, dr. Luciano Tropea.
Modera il prof. Livan Fratini, Delegato del Rettore alla gestione operativa delle attività di ricerca dell'Ateneo ed ai rapporti di ricerca con l'UE.