Gianluca Lo Coco, presidente della Society for Psychotherapy Research

14-nov-2016

Il prof. Gianluca Lo Coco, Associato di “Psicologia clinica” presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, presso, eletto presidente dell’SPR-Italia (Society for Psychotherapy Research). Il docente coordinerà un comitato direttivo che rimarrà in carica nei prossimi due anni.

Il prof Lo Coco, è stato eletto in occasione del congresso tenutosi presso l’Università di Milano Bicocca. SPR-Italia è la più prestigiosa società scientifica italiana che si occupa della ricerca sull’efficacia degli interventi terapeutici in ambito psicologico e attualmente è composta da circa 300 membri provenienti da tutte le principali università italiane. Le attività principali della società sono il rafforzamento dell’attività di ricerca volta a produrre evidenze scientifiche nell’ambito degli interventi di cura con pazienti affetti da disturbi psicologici; e l’attività di disseminazione dei risultati della ricerca nei contesti applicativi, quali servizi di salute mentale, comunità terapeutiche, scuole di formazione e centri di ricerca.