Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Festival Metamorphosis

17-giu-2024

Ascolta

locandinaIl Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo (SiMuA) e CoopCulture, in collaborazione con Genìa, dal 29 giugno al 07 luglio, propongono la terza edizione del Festival Metamorphosis. Il festival multidisciplinare tra musica, teatro, danza, video arte da vivere immersi nello splendore dell’orto botanico.

Un’edizione ancora più ricca con una masterclass, un festival dedicato ai più piccoli e dei talk per approfondire le tematiche del festival.

Metamorphosis nato durante i giorni bui del covid come risposta degli operatori culturali oggi è sempre di più un appuntamento imperdibile dell’estate, con un programma sempre più ambizioso che guarda al mondo.

Il Festival Metamorphosis all’Orto Botanico di Palermo rappresenta un’occasione straordinaria per celebrare l’arte in tutte le sue forme, creare connessioni tra la natura e la cultura e coinvolgere la comunità nel dialogo artistico. La collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo, CoopCulture e Genìa permetterà di realizzare un evento unico nel suo genere, che contribuirà a promuovere la creatività, l’innovazione e l’espressione artistica nella città.

Per il programma dell'evento di quest'anno consulta il seguente link https://www.metamorphosisfestival.it/

Si riportano di seguito le locandine dei Talk 2024:

Metamorfosi nella relazione. Lo "scambio di figura"- Rosaria Caldarone

Forma e trasformazione nel cotemporaneo fra arti visive e letterature - Paola Nicita dialoga con Salvatore Tedesco

Estetica ed ecologia - Elisabetta Di Stefano, Valeria Maggiore, Diego Mantoan e Laura Pitingaro

Temporalità e metamorfosi - Alberto Giovanni Biuso, Chiara Agnello e Salvatore Tedesco

 

Si riportano di seguito i programmi degli anni precedenti:

Programma 2023

Programma 2022