Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Festa della musica

7-giu-2018

Ascolta

Il 21 giugno, per il solstizio d'estate, il Ministero dei Beni Culturali (MiBACT) ha indetto la Festa della Musica coinvolgendo, con uno specifico Atto d'Indirizzo, l'Università degli Studi di Palermo e nello specifico il Corso di Laurea in DAMS che incarica  Curva minore - associazione per la musica contemporanea - di elaborare un progetto ad hoc.

Curva minore ha previsto la realizzazione dello spettacolo dal titolo SOS Sounds Of(f) Sicily. Si tratta di una performance sensoriale che prevede la partecipazione di un ampio numero di performer: suonatori, danzatori, attori, poeti, narratori, etc..

Si offre la possibilità di partecipazione in qualità di performer anche agli studenti del Corso di Laurea in DAMS che ne facciano esplicita richiesta via email al seguente indirizzo: salvatore.tedesco@unipa.it e in copia a curvaminore@gmail.com entro e non oltre il 18 giugno 2017 inviando in allegato, pena l'esclusione, copia della carta d'identità e tessera universitaria.

Non occorrono competenze specifiche: necessita soltanto essere forniti del proprio strumento musicale (nel caso dei musicisti) o, nel caso di non musicisti, selezionare a propria scelta un brevissimo testo poetico, letterario, saggistico, ecc che abbia come riferimento la musica. Il testo in ogni caso non deve superare la durata temporale di 30".

Sono previsti due incontri preliminari della durata di due ore ciascuno per la messa in scena dello spettacolo: giorno 20 giugno alle ore 20 e giorno 21 giugno alle ore 18 presso l'atrio di Palazzo Chiaramonte / Steri in Piazza Marina a Palermo.

La partecipazione allo spettacolo s'intende a titolo gratuito e non dà crediti universitari, ma l'associazione Curva minore potrà rilasciare, su richiesta, attestato di partecipazione.

Ulteriori dettagli saranno forniti direttamente al primo incontro del 20 giugno alle ore 20 presso l'atrio di Palazzo Chiaramonte come sopra indicato.