FSP Gestore del sistema informatico
Ascolta
Declaratoria
- Supporto e consulenza informatica a tutto il personale della struttura
- Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict, infrastruttura ict locale per reti, voip, wifi, fonia
- Presidio e supporto ai servizi ICT erogati presso il Dipartimento
- Gestione sistematica di tutti i computer, inclusi desktop, notebook, tablet e altri dispositivi di end-user computing
- Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area
- Supporto alle procedure di e-commerce
- Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
- Gestione delle soluzioni di collaboration online e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni con le piattaforme più attuali di e-learning
- Gestione dell’architettura e dei contenuti del sito web del Dipartimento
- Acquisizione e gestione segnalazioni di interventi di manutenzione su attrezzature informatiche
- Reporting e analisi sullo stato delle attrezzature informatiche
- Propone soluzioni di acquisto sull’utilizzazione più idonea delle dotazioni tecnologiche ed informatiche
- Supporto tecnico-informatico per la telefonia Voip e interfacciamento col SIA per le configurazioni;
- Amministratore di Sistema e gestione informatica Edifici 8 e 14, con l'assegnazione di 7 differenti sottoreti di Ateneo ed interfacciamento col SIA, aggiornamento dati sulla piattaforma IPAM Solarwind;
- Controllo dei dvr di videosorveglianza edifici 8 e 14;
- Supporto agli utenti per la connessione alla rete Unipa, wireless e wired, vpn;
- Controllo e gestione dei NAS di rete in dotazione al Dipartimento;
- Assistenza ai docenti per la verbalizzazione elettronica degli esami, per il rinnovo delle firme digitali e sulle procedure di firma documenti in formato Pades e Cades;
- Certificatore RAO per il rilascio della firma remota Infocert;
- Creazione ed implementazione moduli online;
- Supporto alle piattaforme Community (Google) e You (Microsoft) di Unipa.