Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORMAZIONE/Assegnisti e dottorandi di ricerca imparano a comunicare

6-apr-2011

Ascolta

Assegnisti e dottorandi di ricerca dell’Università di Palermo potranno acquisire le tecniche del parlare in pubblico, grazie al Corso di formazione su “Comunicazione in pubblico”, organizzato dall’Area ricerca e sviluppo diretta da Patrizia Valenti. Il corso proposto dalla prof.ssa Carla Cannizzaro del Gruppo Carta Europea dei Ricercatori, prof.ssa Eleonora Riva Sanseverino (Delegato del Rettore Carta Europea dei Ricercatori) e dal prof. Gianfranco Marrone, Delegato alla comunicazione) si svolgerà nella Sala delle armi dello Steri da giovedì 7 (ore 9-13 e 14-18) a sabato 9 aprile 2011 (ore 9-14).
L‘obiettivo dell’intervento formativo è quello di approfondire le capacità di gestione efficace delle attività di comunicazione in pubblico, esercitando le modalità più adeguate a valorizzare i contenuti proposti attraverso un corretto utilizzo delle tecniche di racconto orale e la più adeguata gestione degli aspetti emotivi e dei linguaggi non verbali.
L’intervento formativo è di tipo esperienziale, e consentirà di dotare i giovani ricercatori delle diverse Facoltà delle competenze necessarie per comunicare in pubblico o per iscritto, tenendo in considerazione la tipologia dell’audience, del contesto culturale in cui si svolgono gli interventi, degli strumenti di cui si dispone.