Ex studente del Dipartimento SEAS selezionato per il progetto I2Planet

11-lug-2024

Un ex studente del corso di laurea in Scienze del Turismo, Alessandro Lupo, è stato selezionato per il progetto I2Planet, un percorso di assoluta avanguardia per l'innovazione culturale e tecnologica, in collaborazione con il Fusion Point di Esade (Barcellona, Spagna) e il laboratorio IdeaSquare del Cern (Ginevra, Svizzera), come parte del progetto Attract Academy.

Il team selezionato, composto da 6 studenti, è stato ospite della Fusion Point Esade a Barcellona dal 27 al 29 giugno, per la presentazione della challenge; dal 30 giugno al 6 luglio, il team si è trasferito al CERN per il percorso di sviluppo progettuale.

Il corso I2Planet fa parte del programma Attract Academy che ha l'obiettivo di sviluppare tecnologie rivoluzionarie per la società e la scienza, attraverso l'aiuto di studenti provenienti da diversi background e da diverse realtà accademiche.