Evento/Manifestazione Fly for Peace 18-20 luglio 2014
Fly for peace nasce da un Comitato Organizzatore che ha lo scopo di diffondere nel mondo il concetto di giustizia e pace e di promuovere i diritti umani.
“Negli ultimi anni, il mar Mediterraneo e le sue sponde sono state teatro di una serie di eventi che ci hanno toccato da vicino e che ci hanno portato ad una profonda riflessione umana e sociale sui temi della giustizia e della pace.
Anche oggi l’instabilità politica dell’area dal Nordafrica al Sahel, dalla Tunisia al Mali, dall’Egitto alla Siria, ci consegna una fase incerta, dopo i fatti importanti della Primavera Araba e la caduta degli uomini legati ai vecchi regimi”.
E’ proprio questa incertezza, unita al desiderio di promuovere il rispetto della vita, della coscienza e dei diritti di ogni essere umano, che ha unito alcuni Enti ed Agenzie nel progetto fly for peace, incluso il Polo Universitario di Trapani.
L’ evento, che si svolgerà per la sua prima edizione nell’estate del 2014, metterà la Provincia di Trapani al centro di una serie di attività culturali, sociali ed artistiche, con la Città di Erice scenario destinato ad ospitare, in appositi seminari e workshop, gli uomini di buona volontà del mondo religioso, scientifico, culturale e politico, e con i cieli del litorale nord della Città di Trapani che faranno da sfondo alle evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale e di diversi Teams ed aeromobili provenienti da alcuni paesi del Mediterraneo.
Per maggiori informazioni sul programma delle iniziative previste nell'edizione 2014, si invita a visitare il sito: www.flyforpeace2014.it