Evento: Cdl Servizio Sociale " Corso di Musicoterapia applicata al Servizio Sociale

11-mag-2023

Il 12/05/2023 presso il Centro Diurno Alzheimer (CDA), promosso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo e l’Associazione La Grande Famiglia E.T.S. rappresentata dal presidente dott. Antonino Cardaci , e sito nei locali Asp di via La Loggia n 1 - Palermo, si svolgerà una giornata formativa per gli studenti del “Corso di Musicoterapia applicata al Servizio Sociale” attivato dal Corso di Laurea in Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Palermo con sede presso il Polo Universitario di Agrigento.

Comun denominatore sarà la Musicoterapia che permetterà agli studenti di cimentarsi a svolgere attività in cui applicare competenze proprie della Musicoterapia applicata al Servizio Sociale, nell’ambito di intervento in pazienti affetti da malattia di Alzheimer.

I pazienti del Centro, a loro volta, beneficeranno dello scambio interpersonale e delle attività che verranno loro proposte.

L’incontro verrà coordinato dal prof. Paolo Padalino, responsabile del Servizio di Musicoterapia, musicoterapeuta del Centro diurno e docente esperto in Musicoterapia del Corso di Musicoterapia applicata al Servizio Sociale UNIPA, dalla dott.ssa Caterina Selvaggio, responsabile e psicologa del Centro diurno e dalla prof.ssa Annalisa Nobile, docente del Corso di Musicoterapia applicata al Servizio Sociale UNIPA e docente referente di Tirocinio 3 del CdL in Servizio Sociale UNIPA sede Polo Universitario di Agrigento.

All’incontro, inoltre, saranno presenti i Volontari del Servizio Civile Nazionale dell’Associazione La Grande Famiglia ETS, attualmente operativi presso il Centro Diurno.