Esiti CdA - 31/05/2013
1) Comunicazioni
ARGOMENTO TRATTATO
2) Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO TRATTATO
3) Approvazione verbale seduta del 23 aprile 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4) Attività scientifiche e di ricerca della Fondazione A. e S. Lima Mancuso
ARGOMENTO TRATTATO
5) Regolamento Generale di Ateneo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
6) Ratifica D.D.G. n. 1440/2013 - variazioni per maggiori entrate e maggiori spese
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7) Ratifica D.R. n. 1463/2013 – destinazione temporanea locale sito in via La Loggia a centralino telefonico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
8) Ratifica Decreti Direttore Generale nn. 1471/2013, 1470/2013, 1354/2013, 1297/2013, 1295/2013, 1205/2013, 847/2013, 787/2013, 654/2013, 652/2013, 643/2013, 642/2013, 641/2013, 629/2013 di rimodulazione e impegni e residui passivi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9) Ratifica Decreti Direttore Generale nn. 810/2013, 811/2013, 812/2013, 813/2013, 814/2013, 815/2013, 816/2013, 817/2013, 818/2013, 819/2013, 820/2013, 821/2013, 822/2013, 823/2013, 824/2013, 825/2013, 826/2013, 827/2013, 828/2013, 829/2013 di rimodulazione dei residui passivi del Fondo Finalizzato di Ricerca (FFR)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
10) Relazione sugli obiettivi del Direttore Generale per il periodo 01 gennaio – 31 dicembre 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
11) Approvazione della “Relazione sulla performance” anno 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12) Approvazione Conto consuntivo esercizio finanziario 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
13) Proposta di rimodulazione delle indennità e gettoni di presenza ai componenti degli Organi collegiali e monocratici
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
14) Variazione di bilancio correlato al mutuo collegato al Policlinico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
15) Variazione per maggiore spesa non prevista (IMU)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16) Storno fondo di ricerca ex 60% anno 2007 prof.ssa Anna Maria Parroco per trasferimento al Dipartimento di Psicologia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
17) Storno fondo di ricerca ex 60% anno 2007 prof.ssa Anna Maria Parroco (già titolare del fondo prof. Franco Vaccina, andato in pensione nel 2011) per trasferimento al Dipartimento di Psicologia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18) Storno fondo di ricerca ex 60% anno 2007 Prof. Carlo Amenta
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
19) Storno fondo CORI anno 2008 della prof.ssa Anna Maria Milito per trasferimento al Dipartimento di Beni Culturali/Studi Culturali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
20) Storno fondo ex 60% anno 2007 della prof.ssa Anna Maria Milito per trasferimento al Dipartimento di Beni Culturali/Studi Culturali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21) Storno fondo di ricerca ex 60% anno 2007 del prof. Antonio Mario Oliveri per trasferimento al Dipartimento di Psicologia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22) Storno di bilancio alle voci di pertinenza per incasso fatt. 5/2013/DICGIM - D09+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - per convenzione c.3 MERK SERONO SpA – Prof. M. C. Roccheri - D15+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 4.000,00 pari al 20% della somma destinata al Dip. di Scienze Umanistiche - Progetto GRUNDTIVG - D19+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25) Proposta di Storno per rimpinguamento voce 14000100000S02+ "Spese di missioniS02+"
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26) Concessione in comodato d’uso gratuito degli autoveicoli Ford Transit (PA D02105) e Opel Vectra (BA976YJ) tra l’Università del Studi di Palermo e la Fondazione A. & S. Lima Mancuso
SI E’ DELIBERATO NEGATIVAMENTE
27) Affidamento in concessione della gestione del servizio di biglietteria, guida e assistenza didattica, e gestione del book & art shop presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo
Affidamento in concessione di spazi per attività di valorizzazione del complesso monumentale dello Steri in Palermo
Affidamento in concessione di locali per l’esercizio del servizio buvette presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo per anni 4 eventualmente rinnovabili per altri quattro
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
28) Contratto di comodato tra l'Università degli Studi di Palermo e il Consorzio CORISSIA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29) Accordo quadro con un solo operatore ai sensi dell’art. 59 del d.lgs. 163/2006 per l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli edifici dell’Ateneo (di proprietà o in uso) per il periodo di 365 giorni. Importo complessivo € 1.324.638,58
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30) Regolamento per l’iscrizione all’albo delle associazioni studentesche
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31) Determinazione della contribuzione aggiuntiva per studenti fuori corso a partire dall’A.A. 2013/2014 e premialità per gli studenti bisognosi e meritevoli
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32) Modifica Allegato A – Convenzione tra l’Università degli studi di Palermo, l’Azienda Ospedaliera “Civico – Di Cristina – Ascoli” e l’AOUP “P. Giaccone” per le attività della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Palermo e la direzione dell’Unità Operativa Complessa di Clinica Pediatrica del Presidio Ospedaliero “G. Di Cristina” a direzione universitaria, integrate con le attività istituzionali, ai sensi del Protocollo d’Intesa tra la Regione Siciliana e l’Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
33) Varie ed eventuali
NESSUN ARGOMENTO
34) Ratifica Decreti Direttore Generale n. 1335 dello 07.05.2013, n. 1296 dello 02.05.2013, n. 1240 del 29.04.2013, n. 1411 del 15.05.2013, n. 1156 del 19.04.2013, n. 786 dello 05.04.2013, n. 785 dello 05.04.2013, n. 776 dello 04.04.2013, n. 681 del 22.03.2013, n. 658 del 18.03.2013 di variazione.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
35) Ratifica Decreti Direttore Generale, n. 1511 del 27.05.2013, n. 1510 del 27.05.2013, n. 1509 del 27.05.2013, n. 1412 del 15.05.2013, n. 1334 dello 07.05.2013, n. 1245 del 30.04.2013, n. 1244 del 30.04.2013, n. 1239 del 29.04.2013, n. 1225 del 24.04.2013, n. 1224 del 24.04.2013, n. 1206 del 24.04.2013, n. 853 del 12.04.2013, n. 771 dello 04.04.2013, n. 749 dello 02.04.2013, n. 748 dello 02.04.2013, n. 726 del 27.03.2013, n. 657 del 18.03.2013, n. 439 del 25.02.2013, n. 406 del 21.02.2013, n. 388 del 19.02.2013, n. 386 del 19.02.2013, n. 385 del 19.02.2013, di storni.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36) Variazione per maggiore spesa e maggiori spese per Progetti il Distretto “Sicilia Navtec- Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Sicilia, Trasporti Navali, Commerciali e da Diporto S.c.a.r.l.”. finanziati a valere sull’avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 - PON R&C 2007-2013 - Asse I – Titolo II)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
37) Variazione per maggiore spesa e maggiori spese per Progetti Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi S.c.a.r.l.. finanziati a valere sull’avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 - PON R&C 2007-2013 - Asse I – Titolo II
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38) Dott. Gaetano Bonsignore - Rinnovo assegno di ricerca da far gravare sui fondi del Progetto "FAE - fotovoltaico ad Alta Efficienza (PO FESR 2007-2013 linea 4.1.1.1 )". Responsabile Scientifico: Prof. Marco Cannas -CUP: G63F11000510004
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 6.050,00, derivante da contratto con l’ARPA-Sicilia per servizio di supporto tecnico-scientifico – Progetto EPIAIR2
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40) Autorizzazione avvio procedura aperta per l'acquisto di attrezzature relative alla realizzazione del Laboratorio di Biomeccanica nell'ambito del progetto dal titolo "Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)" - PONa3_00273 finanziato a valere sull'awiso MIUR n. 254/Ric del18 maggio 2011.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
41) Proposta di Storno per rimpinguamento voce 2300080002S02+”Manutenzione ordinaria impianti- S02+”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42) Approvazione verbale seduta del 14/21 maggio 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43) Ratifica D.R. 1462/2013-Superamento limiti di spesa missione DiBiMIS-Prof. Rini
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
44) Ratifica D.R. 1442/2013-Superamento limiti di spesa missione STEBICEF-Prof. Roccheri
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45) Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per progetti Distretto “AgroBioPesca – Consorzio di Ricerca per l’innovazione Tecnologica Sicilia, AGROBIO e Pesca Ecocompatibile S.c.a.r.l.” finanziati a valere sull’avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 – PON R&C 2007-2013-Asse I – Titolo II
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46) Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese Progetto MEDIRAS Contract No. TREN/FP7EN/218938/MEDIRAS
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47) Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa – Progetto HUMANOBS Contract No. 23 14 53
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per progetto Regione Siciliana – Programma di Sviluppo Rurale dal titolo: Realizzazione di un centro per la preservazione della biodiversità vegetale degli agro sistemi tradizionali della Sicilia (CenBioS)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49) Variazioni per rettifica previsione in meno in entrata alle voci 1213D01+ e 1260D01 + in uscita alla voce R4D01+00020001 E. F. 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50) Adesione convenzione CONSIP per i servizi di Facility Management presso alcuni immobili dell’Amministrazione Centrale. Importo per l’anno 2013 € 58.218,52 compreso IVA al 21% - voce di Bilancio Universitario n. 23001500010001 E.F. 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51) Aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52) Richiesta di ratifica DR 1636/2013 - Superamento limiti di spesa missioni STEBICEF – Prof. Sarà e altri
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53) Richiesta autorizzazione superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – STEBICEF – Prof. Sarà e altri
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54) Richiesta di ratifica DR 1667/2013 - Superamento limiti di spesa missioni DEMS – Prof. Bianchi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55) Richiesta autorizzazione superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – DEMS – Prof. Bianchi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56) Richiesta di ratifica DR 1668/2013 - Superamento limiti di spesa missioni DIBIMEF –
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
57) Proposta di approvazione delibera del Consiglio di Dipartimento di Fisica e Chimica – Bando per la copertura di n.1 posto di Tecnologo a tempo determinato
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58) Proposta di approvazione delibera del Consiglio di Dipartimento di Fisica e Chimica - Integrazione programma di lavoro per la copertura di n.1 posto di Tecnologo a tempo determinato.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
59) Richiesta di adesione dell’Università degli Studi di Palermo al CUEIM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per euro 48.500,00. Progetto IRSES LIE-DIFF-GEOM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
61) Ratifica D.D.G.n.1548/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
62) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per euro 12.500,00 per convegno ICTCS 2013-14th Italian Conference on Theoretical Computer Science
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
63) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Finanziamento Programma Messaggeri della Conoscenza-M.I.U.R. Dipartimento per l’Università, l’AFAMC e la Ricerca- D.D. 21 settembre 2012, n.567. Rettifica ai sensi del Decreto Direttoriale n.805 del 6 maggio 2013-variazione in aumento degli importi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
64) Piano straordinario 2011 per la chiamata di professori di II fascia ex art.29, comma 9, legge n.240/2010- richiesta di variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
65) Ratifica D.R. n.1521/2013 relativa all’approvazione delle modifiche allo schema di contratto di ricerca con il Distretto Tecnologico AgroBioPesca per l’attuazione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR prot.713/Ric. Del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013 di cui alla delibera del CdA n.15 del 23/04/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
66) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – collaborazione scientifica avente per oggetto lo “Studio isotopico di campioni del Calcare di Base”-R.S. referente Dott. A. Caruso, nell’ambito della Convenzione che lo stesso DiBEST ha con la compagnia StatOil Petroleum AS – DiSTeM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
67) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – Progetto denominato FLUMEN Grant Agreement n. PIRSES-GA-2012_318969 presentato sulla Call FP7-PEOPLE- 2012-IRSES – DiSTeM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
68) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – collaborazione scientifica con Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Cagliari avente per oggetto “Preparazione del campione, mineralizzazione ed analisi in ICP-MS di 150 campioni ed analisi isotopiche del piombo di 20 campioni” referente dott.ssa D. Barrica – DiSTeM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
69) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – Convenzione con BIONAT ITALIA srl avente per oggetto “Realizzazione di analisi geochimiche e bio-geochimiche di suoli e vini della Sicilia” referente Prof. P. Cenzi - DiSTeM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
70) Variazioni per maggiore e entrata e maggiore spesa – Convenzione con Comune di Favignana nella qualità di Ente Gestore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi” per la realizzazione del progetto denominato “Area Marina Protetta Isole Egadi, percorsi naturalistici” Responsabile scientifico dott. A. Tomasello – DiSTeM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
71) Variazione di bilancio per storno della voce D8MASTDA000001 per contributi per master da assegnare ai Centri di Gestione E.F. 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
72) Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali – richiesta di rinnovo per ulteriori 12 mesi, su fondi PRIN 2010/2011, di n. 1 assegno di ricerca Tipologia B - Responsabile scientifico del progetto Prof. Vito Ferro – assegnista Dott. Vincenzo Pampalone
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
73) Modifica art. 44 del Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità dell'Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
74) Ripristino del 5% sulla retribuzione di posizione (parte variabile) dei Dirigenti – incremento retribuzione di risultato dei Dirigenti al 30% dell’importo della retribuzione di posizione - attribuzione di un ulteriore importo pari al 5% nell’ambito della retribuzione di risultato per il Dirigente Responsabile per l’Ateneo della prevenzione della corruzione.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
75) Ratifica decreti rettorali n. 1505/2013 e n. 1674/2013 e proposta diminuzione tassa diploma S.S. area sanitaria e professioni legali
ARGOMENTO RINVIATO
76) Variazione bilancio per maggiore spesa – Master Universitari A.A. 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
77) Proposta di rinnovo del Master Universitario di primo livello in “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento” A.A.2012/2013, con sede presso la Facoltà di Scienze della Formazione - Cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
78) 1)Proposta di istituzione dei Master di I livello annuale (Avviso n. 4 del 22/11/2012 Regione Siciliana – Apprendistato):
"Direzione tecnica di cantiere per l'impresa edilizia competitiva" A.A.2013/2014;
"Amministrazione controllo e Gestione del personale".
2) Proposta di attivazione in deroga al regolamento del Master Internazionale di I livello annuale (Avviso n. 4 del 22/11/2012 Regione Siciliana - Apprendistato) "Hospitality Management and food & beverage" A.A.2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
79) Rideterminazione del contributo annuo di ricognizione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
80) Accordo quadro di collaborazione didattica tra il centro di oncobiologia sperimentale (C.OB.S.) e l’Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
81) Storno di bilancio alle voci di pertinenza per incasso fatt. 5/2013/DICGIM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
82) Richiesta autorizzazione superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – STEBICEF – Prof. Calvaruso e altri
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
83) Richiesta autorizzazione superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – DIBIMEF – Prof. Colonna e dott. Buffa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
84) Proroga biennale del contratto di ricercatore a tempo determinato del dott. Andrea Cipollina SSD ING-IND/26 – Settore concorsuale 09/D2 – dal 1 luglio 2013 al 30 giugno 2015
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
85) Liquidazione compensi Aprile-Settembre ai medici specializzandi con contratto regionale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE