Esiti CdA - 26/06 03/07 2012
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1. Comunicazioni
TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta dell’1 / 5 giugno 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Rapporto monitoraggio consumi energetici – Audizione dell’Energy Manager
TRATTATO
5. Ratifica D.D.A. n. 2397 del 04/06/2012: Variazione per maggiore entrate e maggiore spesa (Ricercatori T.D.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6. Ratifica D.D.A. n. 2585 del 13/06/2012: Variazioni per maggiori entrate e maggiori spese
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Ratifica D.R. n. 1232/2012 relativo al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2008A000160 del 21.03.08 e PCT/EP2009/053400 del 23.03.09 dal titolo “Strumento di supporto alla implantologia orale” (inventori Gallo P.D., Mancuso A., Mauceri N., Calunniato V., Dolce G.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
8. Ratifica D.R. n. 1234/2012 relativo alla risposta ai rilievi sollevati dall’esaminatore nell’opinione scritta sul brevetto (ministeriale) n. RM2009A000679 del 23.12.09 dal titolo “Reattore per la precipitazione di micro e nano particelle” (inventori Brucato A., Grisafi F., Scargiali F. Busciglio A.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Ratifica D.R. n. 1235/2012 relativo alla risposta ai rilievi sollevati dall’esaminatore nell’opinione scritta (ministeriale) sul brevetto n. FI2009A000275 del 29.12.09 e PCT/EP2010/070860 del 29.12.10 dal titolo “Generazione di cellule pancreatiche endocrine da cellule staminali limbari umane simil-fibroblastiche” (inventori Giordano C., Galluzzo A., Criscimanna A., Zito G.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
10. Ratifica D.R. n. 1236/2012 relativo al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2008A000158 del 21.03.08 dal titolo “Sistema di sospensioni interconnesse” (inventori Polizzi G., Virzì Mariotti G.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
11. Ratifica D.R. n. 1237/2012 relativo al pagamento della V annualità del brevetto n. n. RM2008A000173 del 31.03.08 dal titolo “Dispositivo per misurare il gradiente di pressione nel suolo, in particolare per il monitoraggio di siti vulcanici” (inventori Unipa Parello F., Schifano R.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Ratifica D.R. n. 1238/2012 relativo all’estensione all’estero (PCT) del brevetto n. FI2011A000070 del 13.04.11 dal titolo “Identificazione di autoanticorpi nel siero di pazienti affetti da sclerosi multipla: sviluppo e validazione di un kit diagnostico” (inventori Unipa Riccardo A., Fontana S., De Leo G., Colomba P., Barranca M:, Salemi G:, Savattieri G.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Ratifica D.R. n. 2584/2012 del 13/06/2012, relativo alla ristrutturazione interna dei locali di primo e secondo piano a “C” della Facoltà di Architettura – viale delle Scienze – Palermo. Importo complessivo € 250.000,00
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Relazione sugli obiettivi del Direttore Amministrativo – Anno 2011
NON TRATTATO
15. Approvazione relazione sulla performance come D.Lgs 150/2009
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16. Autorizzazione alla stipula definitiva accordi di contrattazione integrativa: incremento fondi destinati al finanziamento della contrattazione integrativa E.F. 2012 con risorse provenienti dai progetti di ricerca e corsi di master FSE per finanziamento prestazioni aggiuntive
SI E’ DELIBERATO NEGATIVAMENTE
17. Integrazione della delibera n° 9 del 5 giugno 2012 – chiarimenti del Senato Accademico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18. Proposta di modifica del punto 3 delibera C.d.A n.13 del 27/07/2011 - Telefonia mobile
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
19. Limiti di spesa per missioni ex D.L. 78/2010, come convertito dalla L. 122/2010
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
20. Richiesta superamento limiti di spesa per missioni anno 2012 - Dipartimento di Fisica di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. Richiesta superamento limiti di spesa per missioni anno 2012 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – Polo Didattico di Agrigento
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Variazioni per storno nelle voci di entrata, per maggiore entrata e maggiore spesa relative a borsa di dottorato e contributo di funzionamento
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Variazioni per trasferimenti dai Dipartimenti di borse di studio finanziate da progetti PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 Linea di intervento 4.1.1.1 e PON R&C 2007/2013 Asse I Progetti industriali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Storno per contributo di funzionamento – Corso di dottorato – da trasferire al Dipartimento DIEET
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Storno per la Scuola di Lingua Italiana per Stranieri per le finalità del Programma LLP Erasmus"
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Riconoscimento legittimità del debito di € 2.000,00 riguardante le quote associative, da versare per gli anni 2010 e 2011, relative al Counsil for Doctoral Education interno all'European University Association (EUA)
ARGOMENTO NON TRATTATO
27. Determinazioni in merito alla riassegnazione di n° 15 assegni MIUR attivati prima l'emanazione della Legge 240/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Sottoscrizione dell’accordo CRUI per l’adesione alla procedura negoziata relativa alla definizione di nuovo licence Agreement finalizzato all’acquisizione dei diritti di accesso non esclusivi di riviste elettroniche e dei relativi servizi integrati in Scienze Direct (Elsevier licence agreement) a favore delle istituzioni universitarie ed Enti di ricerca aderenti. Assunzione prenotazione impegno di spesa di € 500,00 sulla voce di spesa D.1.000.3.000.1.SO70
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29. Determinazioni in ordine al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2008A000426 del 04.08.08 dal titolo “Diorganostagno (IV) complessi con N-acetil-L- cisteina attività antitumorale selettiva su cellule di epatoma umano HEPG2” (inventori Pellerito C., Prinzivalli C., Pellerito O., Giuliano M.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Determinazioni in ordine alla risposta a rilievi dell'esaminatore (ministeriale) relativi al brevetto n. FI2010A000154 del 21.07.10 dal titolo “Nuovi fili da sutura con proprietà antimicrobiche” (inventori Scaffaro R., Botta L.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31. Determinazioni in ordine alle fasi nazionali relative al brevetto n. FI2009A000275 del 29.12.09 dal titolo “Generazione di cellule pancreatiche endocrine da cellule staminali limbari umane simil-fibroblastiche” (inventori Giordano C., Galluzzo A., Criscimanna A., Zito G.)
ARGOMENTO RINVIATO
32. Determinazioni in ordine alla richiesta della Prof.ssa Corrao di procedere alla nazionalizzazione dei brevetti nn. PA2012A000002 e PA2012A000003 del 06.03.12
ARGOMENTO RINVIATO
33. Proposta di chiamata del vincitore della procedura selettiva per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno, alla Facoltà di Lettere e Filosofia per il settore scientifico disciplinare ING-INF/05 “Sistemi di Elaborazione delle informazioni” – e settore concorsuale 09/H1“Sistemi di Elaborazione delle informazioni” dott. Salvatore Sorce
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Regolamento del Dipartimento di Fisica
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
35. Regolamento del Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute " G. D'Alessandro
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36. Istituzione e/o rinnovo dei Corsi di Master Universitari di I e II livello (autofinanziati) e Corsi di Perfezionamento A.A. 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
37. Convenzione tra il Cineca e l'Università di Palermo per prestazione dei servizi di selezione e retribuzione dei revisori dei progetti presentati nell'ambito dei Bandi "PRIN 2010/2011" e "FIRB Futuro in Ricerca 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38. Determinazioni in ordine agli spazi dipartimentali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39. Ampliamento e apertura finestre tra l'immobile di Corso Pisani, 56 e la proprietà dell'Università degli Studi di Palermo, terreni Facoltà di Agraria
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40. Ore aggiuntive reception, affidamento Manital s.c.p.a. C.O.N.S.I.P titolare contratto CONSIP per i servizi di Facility Management. Importo €. 47.978,29 compreso I.V.A.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41. Affidamento del servizio “Gestione e manutenzione programmata degli impianti elettrici, idrici, antincendio e di climatizzazione” della Facoltà di Architettura, dell’Asilo nido e dei Dipartimenti di Chimica, Biologia e Fisica. Importo complessivo € 130.499.48
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42. Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle centrali termiche e degli impianti di climatizzazione centralizzati, installati presso gli uffici dell’Amministrazione Centrale dell’Università . Importo complessivo € 47.270,00
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43. Rivisitazione delibera n. 24 del 20.12.2011 – Adeguamento aule didattiche di Ateneo
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
44. Finanziamento viaggi e soggiorni di studio degli studenti - A.A. 2011/2012
NON TRATTATO
45. Contratto per l’affidamento della progettazione, realizzazione e gestione di un sito Internet Blog d’Ateneo, collegato al sito unipa.it
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46. Proposta di adesione dell'Università degli Studi di Palermo alla Società Consortile LATO HSR GIGLIO di Cefalù e di accettazione della cessione della quota societaria del CNR
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47. Proposta di riduzione del numero di consiglieri del CdA del Consorzio di ricerca per l’innovazione tecnologica, Sicilia AgroBio e Pesca eco-compatibile S.C. a R.L.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48. Protocollo di Intesa - Adesione, gestione e sviluppo progetto Network RAEE
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49. Avvio delle procedure di recesso dall’Istituto Superiore per imprenditori e Dirigenti di Azienda – ISIDA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50. Varie ed eventuali
NESSUN ARGOMENTO
51. Concessione proroga della convenzione del servizio di cassa in favore dell’Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52. Concessione di locali, spazi e arredi per la gestione del servizio di asilo nido aziendale dell’Ateneo di Palermo, sito all’interno del Parco d’Orleans, per la durata di anni due
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53. Ipotesi di contratto collettivo integrativo degli ex Lettori di madrelingua/Collaboratori esperti linguistici dell’Università degli studi di Palermo, sottoscritta il 25 giugno 2012
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
54. Autorizzazione stipula definitiva contratto Collettivo Integrativo Dirigenti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55. Riconoscimento legittimità del debito di € 26.228,70 derivante da mancato saldo nell’erogazione del compenso contrattuale ai dott. Francesca Bartolomei, Daniela Matranga, Ornella Rosselli, Rosario Rundo, Floriana Barrica e Gianna Patrizia Scimeca, titolari di contratto co.co.co. per attività di assistenza psicologica specializzata agli studenti disabili iscritti all’Ateneo
ARGOMENTO RITIRATO
56. Richiesta superamento limiti di spesa per missioni anno 2012 Dipartimento di fisica di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – Dott. G. Schirò
ARGOMENTO RITIRATO
57. Revisione Tasse e contributi per attività post-laurea dell’Ateneo dall’A.A. 2012-2013
NON TRATTATO