Esiti CdA - 19/30 giugno 2014
1. Comunicazioni
ARGOMENTO TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta del 15 aprile 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Ratifica D.R. n. 1970/2014 del 16/05/2014 prot. n. 36453 del 16/05/2014 relativo alla rimodulazione dell’elenco delle attrezzature da acquistare nell’ambito del progetto PONa3_00053” Platform for Agrofood Science and Safety (PIASS) - Avviso D.D. Miur Prot. n. 254/Ric. del 18 maggio 2011-P.O.N. Ricerca e Competitività 2007/2013 - Asse I -Obiettivo 4.1.1.4-I Azione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
5. Ratifica D.R. n. 2189/2014 prot. n. 39699 del 06/06/2014 relativo alla rimodulazione del piano finanziario del Master di II livello di durata annuale in “Applicazioni in Scienze Forensi” A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6. Ratifica D.R. n. 2305/2014 del 10/6/2014 relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e interventi di riqualificazione energetica dell’aula f180 del corpo centrale della Facoltà di Ingegneria – edificio 8 viale delle Scienze - Parco d’Orleans - Palermo. Importo complessivo € 244.000,00
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Ratifica Decreto D.G. n. 2279 del 10/06/2014 di variazione per maggiore entrata e maggiore spesa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
8. Ratifica Decreti D.G. di storno n. 2164 del 05/06/2014, n. 2166 del 05 05/06/2014, n. 2329 del 11/06/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Relazione sulla Performance 2013
ARGOMENTO RINVIATO
10. Relazione sugli obiettivi 2013 del Direttore Generale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
11. Parere su proposta di modifica Codice Etico
ARGOMENTO RINVIATO
12. Approvazione Associazione Temporanea di Scopo “Distretto ad Alta Tecnologia sui Sistemi Avanzati di Manifattura della Sicilia”, per brevità “DISAM”, per l’attuazione dei progetti esecutivi presentati a valere sull’avviso PON R&C 2007-2013 Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 Asse I - Sostegno ai mutamenti Strutturali, Distretti di Alta tecnologia e relative reti-/Laboratori pubblico-privati e relative reti - Titolo III - Creazione di Nuovi Distretti e/o Nuove Aggregazioni Pubblico/Private - Domanda PON03PE_00206
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Esame del Regolamento chiamate di cui agli artt. 18 e 24 della L. 240/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON INTEGRAZIONI
14. Sintesi surl: nomina del dott. Ugo Sebastiano Campo, quale responsabile per l’attuazione del piano di prevenzione e corruzione ai sensi della legge 190/12. Presa d’atto
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
15. Convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche e Università ai fini dello svolgimento attività didattica/ricerca tramite la condivisione di personale – Approvazione schema tipo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
16. Convenzione per I'inserimento lavorativo di soggetti disabili presso Enti pubblici ai sensi dell'art. 11 della legge n. 68 del 12/03/1999
ARGOMENTO RINVIATO
17. Storno della somma di € 3.000.00 a favore della voce di bilancio R6D09+P5192008-velacup1001- Coordinatore Prof. Antonio Mancuso
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18. Storno dalla voce di spesa 2A0002270001 “Spese effettuate con i fondi erogati dal Banco di Sicilia. Convenzione 2013-2017” per contributo a favore del Dipartimento di Scienze Umanistiche
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
19. Storno dalla voce di spesa 26000200000000 “Acquisto pubblicazioni, riviste e giornali per servizi generali” per contributo a favore del Dipartimento di Culture e Società
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
20. Storno dalla voce di spesa 26000200000000 “Acquisto pubblicazioni, riviste e giornali per servizi generali” per contributo a favore del Dipartimento di Scienze Psicologiche
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. Storno dalla voce di spesa 26000400000000 “Stampe e pubblicazioni” per contributo a favore del Dipartimento di Culture e Società
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Variazioni per maggiori entrate e corrispettive maggiori spese al bilancio di previsione E.F. 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa – Progetto “ALADIN”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa – Progetto “Reti Smart”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Variazione per maggiori entrate e maggiori spese per Progetto “Sistema innovazione per il monitoraggio…”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Storno per acquisto materiale di consumo su attività conto terzi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
27. Storno per trasferimento somme al Centro Stampa di Ateneo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Storno per forniture per accesso ai servizi al Centro Stampa di Ateneo per la stampa di locandine, brochure, libretti e attestati di partecipazione in occasione del Convegno Internazionale “Sguardi di genere e sapere sociologico tra le rotte del Mediterraneo” che si terrà ad Agrigento il 29-30 maggio 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29. Storno e impinguamento voce per corrispettivo attività c/terzi prof. Marcello Traina
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Storno per rimborso spese missioni su attività conto terzi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31. Storno per € 3.990,53 dalla D200010001S02+ “Spese per la biblioteca S02+ bilancio D1003001S070 “ Spese di funzionamento ordinario per il sistema bibliotecario dell’Ateneo” anno 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Storno per versamento quota polizza kasko 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
33. Storni per pagamento contributi spese II semestre 2013 dovuti al Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica e Meccanica per l’esecuzione di analisi mediante l’uso della Microscopia Elettronica a scansione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Storno per rimborso delle spese di missioni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
35. Storno per adempimenti connessi alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di editoria elettronica Science per l’anno 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per complessivi € 150.000,00 connessa ad accordo di collaborazione stipulato con la Ditta Pfizer Italia Srl per lo svolgimento di uno studio clinico epidemiologico monocentrico dal titolo “Nasopharingeal carriage in all ages cluster population after PCV7/PCV13 and PCV13 increasing uptake: a feasibility study in Sicily” R.S. Prof. Francesco Vitale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
37. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per complessivi € 145.186,00, connessa al finanziamento “Programma Messaggeri della Conoscenza” quali costi riconosciuti ai dipartimenti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per € 1.645,00, relativa al contributo concesso dall’INDAM alla Dott.ssa Lidia Saluto per il soggiorno di studio presso l’Universitat Autonoma de Barcelona e al Dott. Metere Giuseppe per partecipare al Category Theory 2014 a Cambridge dal 28 giugno al 08 luglio 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributi per partenariato con l’Associazione 1001Velacup
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40. Variazione per minore entrata e minore spesa per rettifica quota di finanziamento del Progetto Greenclean
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per contratto di ricerca Sikelia Service
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per convenzione di Ricerca con O. C. Ospedali Riuniti di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per convenzione Merck Financial Services Gmbh
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
44. Variazione per maggiore entrata e maggiore per contribuiti di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45. Storno e impinguamento voci di bilancio in uscita per far fronte alle sopraggiunte necessità presentatesi anche alla luce dell’assegnazione di ulteriori spazi in precedenza di pertinenza della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46. Variazione di storno di € 30.000,00 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 6/2014/DICGIM del 17/04/2014 (ENGINEERING)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Corsi di Formazione personale Regione Siciliana
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per compartecipazione del Comune di Ragusa alla realizzazione del convegno internazionale presso il locali di Palazzo La Rocca a Ragusa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributi di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa derivante da sperimentazioni cliniche;
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa connessa al progetto GNAMPA;
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52. Storno per impinguamento voci di spesa “noleggio, manutenzione e riparazione attrezzature, fotocopiatrici ed apparecchiature d’ufficio” e “acquisto cancelleria, stampati, materiale consumo e spese di legatori
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53. Storno attività formativa 2014 Regione Siciliana
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54. Riconoscimento legittimità del debito di € 241,37 riguardante rimborso di spese di missione - Dott. Rosario Siino
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55. Ripartizione della seconda annualità del Finanziamento Fondo Finalizzato alla Ricerca (FFR) anno 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56. Utilizzazione delle risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali, voce di spesa R4DA00SRIC0001 “Quota per interventi a sostegno della ricerca e del funzionamento di Ateneo” Missione a Roma del 29/05/2014 del Prof. Giacomo De Leo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
57. Dott.ssa Federica SCIBILIA – rinnovo assegno di ricerca di ricerca da far gravare sui fondi del Progetto COSMED – Responsabile Scientifico: Prof. Marco Rosario Nobile
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58. Rimodulazione del piano finanziario del Master di II livello di durata annuale in “Applicazioni in Scienze Forensi” A:A: 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
59. Definizione dei rapporti amministrativo – contabili tra l’Ateneo e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60. Modificazione della deliberazione n° 59 dell’11 aprile 2013 relativa alla destinazione dei fondi derivanti dal mutuo chirografario concesso da Unicredit s.p.a.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
61. Trasferimento della Direzione del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport presso i locali di Piazza Bologni – Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
62. Accordo di cooperazione tra Unipa e l'Università di Erlangen-Nürnberg "Friedrich Alexander" per l'attivazione di un percorso formativo (Doppio Titolo di Laurea) nell'ambito del Corso di laurea triennale in Ingegneria meccanica - L-9: modifica Annex B (tabella di scambio degli insegnamenti)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
63. Accordo di cooperazione tra Unipa e l'Università di Lorraine (Francia) per l'attivazione di un percorso formativo (Doppio Titolo di Laurea) nell'ambito del Corso di laurea magistrale in Lingue e letterature moderne dell'Occidente e dell'Oriente - LM-37
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
64. Accordo di cooperazione tra Unipa e l'Università di Nizza (Francia) per l'attivazione di un percorso formativo (Doppio Titolo di Laurea) nell'ambito del Corso di laurea magistrale in Lingue moderne e traduzione per le relazioni internazionali - LM-38
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
65. Programma di Sviluppo del Settore Educativo (ESDP), Istruzione Terziaria(PGP), all’Università di Addis Abeba - PGP/AAU7RFP/02-04/2012 Fornitura di servizi riguardanti i bisogni della predetta Università nell’ambito delle attività didattiche, di ricerca e di consulenza
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
66. Protocollo d’intesa tra l’Università degli studi di Palermo ed il Comune di Palermo per favorire l’accoglienza ed agevolare l’inserimento e l’integrazione degli studenti stranieri universitari nel contesto cittadino
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
67. Istituzione e/o rinnovo e attivazione dei Corsi di Master Universitari di I e II livello, Corsi di Perfezionamento e approvazione Bozze di Convenzione 2014-2015
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
68. Dottorato di ricerca-Ammissione iscritti corsi di Dottorato di Ricerca-Cicli XXVI e XXIX ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo
69. Varie, eventuali e sopraggiunte
ARGOMENTO NON TRATTATO
ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO
70. Modifiche al Regolamento per la nomina dei cultori della materia emanato con D.R. 1796 del 17 giugno 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
71. Convenzione fra L’Università degli studi di Palermo e la Libera Università SS.Assunta di Roma ex art.6 comma 11 e art 23 comma 2 L.240/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
72. Storno per impinguamento voci di spesa Summer School D17+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
73. Proposta di accordo di cooperazione tra l’Università degli studi di Palermo e la Sichuan International Studies University(SISU) per l’attivazione di un percorso integrato di studi finalizzato a migliorare la conoscenza reciproca delle lingue, culture e società italiana e cinese attraverso la professoressa Mari D’Agostino, Direttore della Scuola Italiana per Stranieri (Dipartimento di Scienze Umanistiche)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
74. Determinazione in ordine al deposito in Italia del brevetto dal titolo: “Nuovo metodo chimico eco-compatibile ed applicazione alla produzione della sintesi industriale di un importante farmaco”(inventori Fontana G.,Bruno M., Maggio A., Rosselli S., Giangrande G.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
75. Determinazione in ordine al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2010A000388 del 14.7.2010 dal titolo “Fucile da pesca subacqueo a due fusti orizzontali con asta singola o doppia”(inventori: Pantano A., Martorana A.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
76. Determinazione in ordine al pagamento della VII annualità del brevetto n. RM2008A00426 del 4.8.2008 dal titolo: “Diorganostagno (IV) complessi con N-acetil_l_cisteina attività antitumorali selettiva su cellule di epatoma HEPG2” (inventori: Pellerico C:, Prinzivalli O., Giuliano M.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
77. Determinazione in ordine al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2010A000054 del 12.2.2010 dal titolo “Uso terapeutico combinato di organo stagno (IV) ed inibitori delle deacetillasi istoniche” (inventori: Giuliano, Pellerito, Prinzivalli, Pellerito)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
78. Determinazione in ordine al pagamento della VII annualità del brevetto n. RM2008A000160 del 31.3.2008 dal titolo: “Strumento di supporto all’impiantologia orale”(inventori: Gallo, Mancuso, Calunniato, Dolce)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
79. Determinazione in ordine al pagamento della VI annualità del brevetto n. RM2009A000073 del 18.2.2009 dal titolo “Procedimento di Scaffold Polimerici Preangiogenizzati” (inventori: Brucato, La Carruba, Carfi Pavia)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
80. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-Progetto di formazione SHELF LIFE-Utilizzo integrato di approcci tecnologici innovativi per migliorare la shelf-life e preservare le proprietà nutrizionali di prodotti agroalimentari- Distretto “AgroBioPesca- Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica Sicilia, Agrobio e Pesca Ecocompatibile S.c.a.r.l.” finanziati a valere sull’avviso MIUR prot. 713/ric del 29/10/2010-PON R&C 2007-2013-Asse I-Titolo II. Richiesta variazione per l’iscrizione del saldo di finanziamento
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
81. Comunicazioni del Presidio di Qualità relative all’adunanza del 10.06.2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
82. Testa Stirring per Friction Stir Welding per la saldatura allo stato solido di leghe di alluminio, megnesio e materiali alto-resistenziali di piccolo spessore, CIG:5810106B23 per un importo pari ad € 202.000,00 +IVA ovvero € 246.440,00 IVA inclusa. Progetto “INTEP - Innovazione tecnologica e di processo per il settore manifatturiero”, PO FESR Regione Siciliana 2007-2013 Linea 4.1.2.A, CUP J41J12000110002 di cui è responsabile il prof. Francesco Paolo La Mantia
ARGOMENTO NON TRATTATO
83. Fornitura di Servizi e Sistemi LAN attivi e passivi per la sede del DICAM, Potenziamento della rete LAN interna del DICAM e Potenziamento e adeguamento degli impianti del Centro Elaborazione Dati del Sistema Informativo di Ateneo, CIG: 5806079FF2 importo € 165.444,73 (centosessantacinquemilaquattrocentoquarantaquattro/73) + IVA ovvero € 201.842,57 (duecentounomilaottocentoquarantadue/57) IVA inclusa. Progetto MITO Informazioni Multimediali per Oggetti Territoriali PAC01_00119, CUP B72F13000300001, finanziato dal MIUR – Linea intervento “Ricerca e Innovazione” – Azione “Potenziamento Strutturale” – Avviso n.274 del 15 febbraio 2013, di cui è responsabile il prof. Goffredo La Loggia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
84. •Laser Scan System (Sistema di ispezione ad ultrasuoni con sorgente e ricezione laser/laser), CIG 5786296A81 per un importo pari ad € 147.500,00 + IVA ovvero 179.950,00 incluso IVA. PO FESR Regione Siciliana 2007-2013 Linea 4.1.2.A, Azioni di qualificazione dell’offerta di ricerca e dei servizi per l’innovazione tecnologica: costituzione di “Mediterranean network for emerging Nanomaterials MEDNETNA”, CUP E61J1200010006, di cui è responsabile il prof. Francesco Paolo La Mantia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
85. Convenzione fra L’Università degli studi di Palermo e la Libera Università SS.Assunta di Roma ex art.6 comma 11 e art 23 comma 2 L.240/2010. Si specifica che la presentazione della suddetta proposta al C.d.A. è subordinata alla delibera positiva della stessa dell S.A. del 17.06.2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
86. Ratifica D.D.G. n. 2375 del 16/06/2014. Storno dalla voce di spesa 2A000220070001 Spese effettuate con i fondi erogati dal Banco di Sicilia-Convenzione 2013-2017 per contributo a favore del Dipartimento di Culture e Società
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
87. Convenzione con l’Associazione CO.TU.LE.VI. ai fini dello svolgimento dei tirocini curriculari all’interno dello Sportello Anti Violenza Diana del Tribunale di Trapani
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
88. Affidamento incarico al Dott. Avv. Lillo Fiorello
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
89. Approvazione dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli studi di Palermo e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
90. Attivazione procedura concorsuale per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato - art. 24 della Legge 30.12.2010 n. 240 - S.C. 09/D1 – S.S.D. ING-IND/22 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziole, dei Materiali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
91. Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e la Abbvie S.r.L. per il finanziamento di un posto di ricercatore universitario S.S.D. MED/16 Reumatologia presso il Dipartimento Dibimis
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
92. Proposta di istituzione del Centro Interuniversitario di Ricerca denominato “L’altro diritto. Centro di ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni”(ADIR). Sede amministrativa: Firenze
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
93. Ratifica D.R. n. 1916/2014 - prot. n. 33958 del 14/05/2014 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
94. Ratifica D.R. n. 1917/2014 - prot. n. 33960 del 14/05/2014 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
95. Ratifica D.R. n. 1918/2014 - prot. n. 33961 del 14/05/2014 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
96. Ratifica D.R. n. 1919/2014 - prot. n. 33963 del 14/05/2014 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
97. Ratifica D.R. n. 1920/2014 - prot. n. 33967 del 14/05/2014 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
98. Riorganizzazione funzionale degli spazi degli edifici 12, corpo aggiunto e 15 di viale delle scienze e Trasferimento della Direzione del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport presso i locali di Piazza Bologni n.8- Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
99. Ratifica D.R. n.D2124 del 29/05/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
100. Ratifica D.R. n. 2098 del 28/05/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
101. Ratifica D.R. n. 2362 del 16/06/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
102. Lavori di recupero e riuso dell'ex Sala delle Verifiche - 1° Stralcio (importo progetto €. 1.000.000,00)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
103. Lavori di manutenzione e di ripristino dei prospetti del Dipartimento DICAM Edificio 8 Viale delle Scienze - 1° Stralcio (importo progetto €. 1.520.000,00)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
104. Appello avverso le Ordinanze n. 375 e 376 del 09/05/2014 TAR - Sicilia per contenziosi relativi al trattenimento in servizio di professori universitari. Art.1 D.L. n. 90 del 24/06/2014 :abrogazione delle norme relative al trattenimento in servizio
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
105. Accordo di collaborazione per la creazione di una rete tematica di ricerca comune sull’arte tardo-gotica (XV-XVI sec.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
106. Ratifica D.R. n.2501 del 26/06/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
107. Ripartizione del 30% delle risorse derivanti dal Piano Straordinario Associati 2010-2013 per la chiamata dei Professori Associati ai sensi dell’art. 18 c. 1 della Legge 240/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
108. Piano Straordinario Associati Art. 24, c. 6 della Legge 240/2010. Criteri per l'assegnazione alle Aree CUN delle posizioni residue
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE