Esiti CdA - 14/11/2013
1. Comunicazioni
ARGOMENTO TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO NON TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta del 8 ottobre 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Ratifica D.R. n. 3241/2013 del 17/10/2013 relativo all’approvazione e accettazione del finanziamento del progetto dal titolo “Mediterranean Network for emerging Nanomaterials (MedNETNA)”, ammesso a contributo dell’Assessorato Regionale delle Attività Produttive-linea d’intervento 4.1.2.A –P.O. FESR 2007/2013- Regione Siciliana
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
5. Ratifica D.R. n. 3495 del 04.11.2013 e D. R. n. 3553 del 06/11/2013 – Utilizzazione Risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali. Autorizzazione storni e relativi impegni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6. Rivisitazione della delibera consiliare del 14/06/2011 relativa alla “Definizione di un organico tipo del personale t.a. per le strutture dipartimentali”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Criteri per il rinnovo degli assegni di ricerca
ARGOMENTO NON TRATTATO
8. Modifica della delibera n. 60 del 22/10/2013 del C. di A. - Autorizzazione alla chiamata ai sensi dell'art. 29, comma 4, della legge n. 240/2010, della Prof. Ines di Salvo e del Dott. Giuseppe Mulè, idonei in procedure di valutazione bandite ai sensi della legge 3/7/1998 n. 210
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Approvazione del Regolamento del Dipartimento di Architettura – Parere del Consiglio
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
10. Approvazione del Regolamento del Dipartimento di Psicologia – Parere del Consiglio
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
11. Approvazione proposta di chiamata presso la Facoltà di Scienze della Formazione del dott. Giovanni Frazzica, vincitore della procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo definito per il SSD SPS/08- settore concorsuale 14/C2 (bando del 20/06/2012 D.R. n.2677 a n.34 posti)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Approvazione proposta di chiamata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del dott. Maurizio Massimo Bianco, vincitore della procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-FIL-LET/04- settore concorsuale 10/D3 (BANDO DEL 20/06/2012 D.R. n.2677 a n.34 posti)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Attivazione “Polo Universitario di Ricerca di Bivona e S. Stefano Quisquina per l’Energia, l’Ambiente e le risorse del territorio”. Reclutamento personale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Approvazione e autorizzazione a Sintesi s.u.r.l. per l’avvio della procedura selettiva per il conferimento di n. 9 incarichi di docenza, nell’ambito dei corsi di autoimprenditorialità
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
15. Nomina rappresentante UNIPA nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Trapianti d’Organo (C.I.T.O.)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16. Storno dalla voce di spesa 2.2.00010000.0000 “Spese consulenze legali e prestazioni esterne” alla voce di spesa 5.2.0001.0000.0000 “Oneri derivanti da contenzioso” per esecuzione sentenza n. 153/2013 della Corte d’Appello di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
17. Storni dalle voci di spesa di bilancio 31000200010000 e D50002DA000000 alla voce di spesa 12000800000000 es. fin. 2013 per assegni di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18. Storno dalla voce di spesa 2A000220070001 “Spese effettuate con i fondi erogati dal Banco di Sicilia – Convenzione 2013-2017” alla voce di spesa 2.6.0004.0000.D17+ “Stampe e pubblicazioni – D17+” a favore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
19. Storno per Impinguamento fondo Competenze agli Operai agricoli stagionali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
20. Storno per rimpinguamento voce 2300090003S02+ “Manutenzione e riparazioni varie”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. Storno per pagamento prestazioni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Storni per pagamento nota di debito n. 3 del 5.11.2013 di UNINETLAB
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Storno per rinuncia quota direttore DICAM su proventi derivanti da attività commerciale routinaria e tarature del Dipartimento
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Storno per impinguamento voci di spesa Centro di Gestione “Polo didattico di Agrigento”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Richiesta storni di bilancio per impinguare le seguenti voci di bilancio: 6300080003D08+ Acquisto impianti, attrezzature e macchinari; 2300090003D08+ Manutenzione e riparazione varia - D08+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Storno per impinguamento capitoli attività commerciale relativi all’attività formativa Ciclo della Performance Legge 150/2010 rivolto ai dipendenti pubblici e finanziato dall’INPS Ex Inpdap
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
27. Variazione per maggiore spesa non prevista (IMU)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-Finanziamento Progetto “New CAB ELARC” P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013 Asse 4 linea d’intervento 4.1.1.1 avviso DDG 4591 del 26/10/2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29. Variazione di storno per manutenzione plesso didattico Bernardo Albanese (ex cinema Edison)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Corso di aggiornamento Progetto IPGC-2013-Geological field trip destinata ad un gruppo di dipendenti della società ENI spa in Asia ed Africa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali per “Mostra Geologica del Mediterraneo” c/o il Museo Gemmellaro
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Variazione di storno di € 29.754,10 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 24/2013/DICGIM del 25/10/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
33. Variazione per minore entrata di € 14.000,00 (euro quattordicimila/00) – Progetto “L’economia del prodotto ittico nei principali Paesi del bacino del Mediterraneo: domanda, produzione, offerta e struttura dei mercati” – Responsabile Scientifico Prof. Salvatore Tudisca - Voce di entrata 1260D13+ - E. F. 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Variazione per minore entrata di € 41.118,00 (euro quarantunomilacentodiciotto/00) – Progetto “Preservazione della Biodiversità: Centri pubblici di conservazione” PSR Sicilia 2007-2013 sottomisura 214/2 Azione A – Responsabile Scientifico Prof. Francesco Sottile - Voce di entrata 2411D13+ - E. F. 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
35. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso prove routinarie conto terzi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributi Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
37. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributo per Programma di collaborazione scientifica con RIMED
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38. Variazioni di storno per riallocazione fondi dipartimentali Titolo D
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39. Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 7575 del 11 settembre 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40. Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 6649 regolarizzato con reversale n. 4943
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41. Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 5377 regolarizzato con reversale n. 4529
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42. Variazione per maggiore spesa per introito ai sensi della Convenzione stipulata con deliberazione c.c. n. 5 del 21.02.2001, successivamente prorogata con la deliberazione del c.c. n.11 del 7.04.2010, tra l’ex Dipartimento di Agronomia Ambientale e Territoriale (AAT) ed il Comune di Raffadali con la quale si affida la gestione di un impianto pilota di fitodepurazione per attività scientifiche a fronte della collocazione di piante officinali mediterranee – Responsabile Scientifico Prof. Claudio Leto - € 15.000,00 (quindicimila/00) - attività di ricerca svolta nell’anno 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per impinguamento voci relative ad attività routinaria sbigliettamento Museo Gemmellaro e Collezione di Mineralogia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
44. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 28.1.2003 tra il Dipartimento di Rappresentazione e l’Assessorato Territorio e Ambiente, Dipartimento di Urbanistica per lo svolgimento di un programma di ricerca dal titolo "Uso immagini satellitari ad alta risoluzione e aggiornamento di cartografia tecnica regionale”, Responsabile Scientifico Prof. Benedetto Villa per € 19.250 (diciannovemiladue centocinquanta/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 20.12.2012 tra il Dipartimento Regionale della Protezione Civile – Sede di Agrigento e il DICAM per “il monitoraggio geotecnico della collina di Agrigento finalizzato alla salvaguardia del Duomo di Agrigento e delle opere esistenti", Responsabile Scientifico Ing. Maurizio Ziccarelli per € 38.000,00 (trentoottomila/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 29.1.2013 tra il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia e il DICAM per attività di "Stage-MB2 nell'ambito del corso di alta formazione "Tecnici di ricerca in biopolimeri e biosurfattanti di origine microbica", Responsabile Scientifico Prof. Francesco Paolo La Mantia per € 2.500,00 (duemilacinquecento/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47. Variazioni per minore entrata e minore spesa – su fondo PSR 2007-2013 Misura 124 Progetto AVIGERE, CUP G66D11000160009, Responsabile Scientifico Prof. Goffredo La Loggia per € 8.000,00 (ottomila/00 euro)
ARGOMENTO RINVIATO
48. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Master universitario di II livello in “ESPERTO in TRAUMATIC DISASTER MANAGEMENT”, presentata in partenariato con il Consorzio Universitario per l’Ateneo della Sicilia Occidentale e del Bacino del Mediterraneo – UNISOM, CUP B76J13000430002, Responsabili Scientifici Proff. A. Valenza e V. Liguori per € 5.000,00 (cinquemila/00 euro)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per restituzione somme Ditta Compair - fattura n. 265 del 20.2.2013 per € 12.682,74 (dodicimilaseicentoottandue/74 euro)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50. Variazione per maggiore spesa per introito € 9.000,00 (euro novemila/00) pari al 30% a saldo delle somme destinate al Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali in base alla Convenzione stipulata in data 21.12.2012 tra l’ex Dipartimento SAGA e l’ARPA Sicilia con oggetto “Studio per la valutazione dei valori di fondo naturale ed antropico di metalli nel suolo nell’area circostante la discarica di Bellolampo” – Responsabile Scientifico Prof. Carmelo Dazzi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per incremento voce IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contratto di sovvenzione progetto AIDA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 26.7.2007 tra il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica (DISEG) e il Prefetto di Palermo per " l'espletamento dei servizi ingegneristici geotecnici e topografici occorrenti per il monitoraggio del versante in frana in località Burgitabus nel territorio del Comune di Cerda", Responsabile Scientifico Prof. Camillo Airò Farulla per € 99.003,81 (novantanovemilatre/81 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per maggiori somme derivanti da attività routinaria verso terzi da parte dei laboratori ufficiali del DICAM, , Responsabile Scientifico del Laboratorio Ing. Salvatore Benfratello per € 41.000,00 (quarantunomila/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per intero importo Convenzione c/terzi del 24.7.2013 tra il DICAM e il Comune di Castellammare del Golfo per "consulenza tecnica relativa alla costruzione del nuovo impianto di depurazione da realizzarsi alla radice del molo foraneo in località Punta dell'Acqua", Responsabile Scientifico Ing. Michele Torregrossa per € 40.000,80 (quarantamila/80 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 25.2.2010 tra il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Aerospaziale e Geotecnica (DISAG) e la Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (REUIS) per "attività su Istituto scolastico Torlona di Avezzano", Responsabile Scientifico Prof. Maurizio Papia per € 42.000 (quarantaduemila/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
57. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione di ricerca del 19.9.2013 per programma di studi e ricerche finalizzato alla realizzazione del sistema informativo idromorfologico costituente il supporto fondamentale del Sistema informativo e di monitoraggio unico per l'aggiornamento e la gestione del Piano i tutela a supporto della pianificazione del Distretto Idrografico Sicilia, CUP G69E12000820001, Responsabile Scientifico Prof. Goffredo La Loggia in collaborazione con ing. L. Noto per € 80.000,00 (ottantamila/00 euro)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 2010 tra il Centro Interuniversitario di Dinamica Strutturale, Teorica e Sperimentale (CIDiS) e la Regione Siciliana, soprintendenza BB.CC.AA. di Enna per "consulenza alla direzione dei lavori di realizzazione delle nuove coperture della Villa Romana del Casale in Piazza Armerina", Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 6.198,35 (seimilacentonovantotto/35 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
59. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 17.9.2013 stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo svolgimento di un incarico relativo alla individuazione del piano delle indagini finalizzate alla caratterizzazione strutturale, al rilievo strutturale del Palazzo di Giustizia, Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 30.000,00 (trentamila/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 16.5.2011 stipulata con l'Università L.U.M.S.A. per incarico relativo al sistema di monitoraggio e controllo delle strutture del realizzando progetto di completamento del recupero e ristrutturazione edile ed urbanistica con adeguamento normativo del "complesso Giubileo", Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 27.654,00 (ventisettemilasei centocinquantaquattromila/00 euro) + IVA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
61. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per nuovo contratto di ricerca: Progetto SIMIT – costituzione di un sistema integrato di protezione civile transfrontaliero italo-maltese
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
62. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 20.357,89 per prestazioni conto terzi routinarie dei laboratori di UniNetLab e Convenzione di Ricerca dal titolo “Studio per la valutazione della dispersione di contaminanti in atmosfera” stipulata tra UNINETLAB e ARPA Sicilia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
63. Aumento previsione di bilancio 2014 fondi dottorato di ricerca cap. di spesa 31000200010000
ARGOMENTO RITIRATO
64. Proposta di variazione per incameramento somme non previste per progetti europei approvati nell’ E.F. 2013 D20+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
65. Proposta di variazione per impinguamento capitolo congressi e iniziative culturali in occasione dell’organizzazione del “II Convegno nazionale dei Professori di Diritto Penale” Palermo 15-16 novembre 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
66. Autorizzazione Ministeriale per la contrazione di nuovo mutuo chirografario per le necessità dell’Edilizia Universitaria
ARGOMENTO RINVIATO
67. Misure di contenimento della spesa introdotte dalla legge di stabilità 2013. Determinazioni del Consiglio in ordine ai limiti posti all’acquisto di arredi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
68. Autorizzazione avvio procedura aperta per l’acquisto di attrezzature relative alla realizzazione del Laboratorio di Preparazione Biomateriali nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)”-PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n.254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
69. Applicazione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 36 del 20/11/2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
70. Modifica delibera 22 10 2013 n. 64 Dottorato di Ricerca XXIX Ciclo: borse aggiuntive di dottorato
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
71. Rimodulazione del Piano Finanziario del Master di primo livello in “Diritto del lavoro e relazioni industriali nelle pubbliche amministrazioni” A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
72. Modifica delibera del 06 agosto 2013 n.22 relativa all'adesione al Master Internazionale di II livello in "Argomentazione Giuridica" con l'Università di Alicante (Spagna) A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
73. Protocollo d'intesa tra Università degli Studi di Palermo, Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Direzione Generale e Consulta Universitaria di Studi latini - Progetto Pilota Certificazione Linguistica in Latino
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
74. Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Superiori delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’informazione (ISCTI), Ministero dello Sviluppo economico-Dipartimento per le comunicazioni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
75. Proposta di approvazione del protocollo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Palermo e il Centro de Integração Empresa-Escola (Brasile)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
76. Stipula di un accordo di scambio di studenti di dottorato tra l’Università degli Studi di Palermo e la Universidade Catolica do Paranà (Brasile)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
77. Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Universidad Nacional Mayor de San Marcos (Perù)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
78. Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Universidad Catolica de Bogotà(Colombia)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
79. Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’International Business School of Sao Paulo (Brasile)- Referente di Ateneo il prof. Carmine Bianchi della Facoltà di Scienze Politiche
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
80. Varie ed eventuali
ARGOMENTO NON TRATTATO
81. Storno per impinguamento voce relativa al dottorato in Scienze Psicologiche e Sociali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
82. Autorizzazione avvio procedura negoziata con unico interlocutore per l’acquisto di unSistema THz con ultrafast laser integrato da destinare al Laboratorio integrato di analisi in vivonell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011 - CUP B71D11000140007.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
83. Autorizzazione avvio procedura negoziata con unico interlocutore per l’acquisto di un Cromotografo SEC con multidetector integrato da destinare al Laboratorio integrato di materiali biocompatibili nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011 - CUP B71D11000140007.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
84. Autorizzazione ratifica Decreto Rettorale 3242/2013 del 17/102013 prot. 71889 del17/10/2013 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
85. Programma di mobilità internazionale LLP Leonardo “FOTUG III”- Storno per il trasferimento all’Università di Catania della somma necessaria per il pagamento dell’aliquota IRAP, relativa alle borse di mobilità assegnate all’Ateneo di Palermo
ARGOMENTO RINVIATO
86. Ratifica D.D.G. n.3608/2013-Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-“Programma di digitalizzazione e dematerializzazione dell’Università degli Studi di Palermo”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
87. Ratifica D.R. n.3645/2013 del 11/11/2013 Utilizzazione Risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali. Autorizzazione storni e relativi impegni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
88. Ratifica D.D.G. n.3647 del 11/11/2013, Storni per utilizzo di risorse derivanti dalle quote su progetti di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
89. Proposta di transazione in ordine al contenzioso tra l'Università degli Studi di Palermo e Telecom Italia spa sorto in relazione al servizio di telefonia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
90. Procedura selettiva relativa a 1 posto di professore associato da ricoprire mediante ex art.18 commi 1 e 4 legge n.240/2010 per il SSD IUS/07-sett.conc. 12/B2-Autorizzazione alla chiamata della vincitrice Prof. Cinzia De Marco ex art.8 regolamento di Ateneo in materia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
91. proposta di chiamata del dott. Alessandro Ciresi vincitore della procedura selettiva per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno, per il settore scientifico disciplinare MED/13 – Endocrinologia – e settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, Nefrologia e Scienze della Alimentazione e del Benessere - presso il Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
92. Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e la Scuola Normale di Pisa ai sensi dell’art.6 comma 11 della L.240/2010 –Dott. Fabrizio Lillo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
93. Subentro dell’Ateneo in parte in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto BIO4BIO, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
94. Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto PESCATEC, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
95. Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto DIMESA, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
96. Procedura selettiva relativa a n.1 posto di ricercatore a tempo determinato S.C. 09/C2- S.S.D. ING-IND/11 presso il Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
97. Affidamento in concessione di locali per l’esercizio del servizio buvette presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo per anni 4 eventualmente rinnovabili per altri 4.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
98. Servizi di sorveglianza fisica dell’Ateneo, ai sensi del D.Lgs 230/95 per l’anno 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
99. Modifica Statuto Osservatorio Permanente della Giustizia Tributaria
ARGOMENTO RINVIATO
100. Convenzione di collaborazione tra la Maggiora srl, Viotti srl e l’Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
101. Convenzione di collaborazione didattica tra il Comando Regionale Militare Sud Palermo e l’Università degli Studi di Palermo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE