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Esiti CdA - 14/11/2013

13-dic-2013

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1.    Comunicazioni

ARGOMENTO TRATTATO

2.    Risposte ed interrogazioni

ARGOMENTO NON TRATTATO

3.    Approvazione verbale seduta del 8 ottobre 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

4.    Ratifica D.R. n. 3241/2013 del 17/10/2013 relativo all’approvazione e accettazione del finanziamento del progetto dal titolo “Mediterranean Network for emerging Nanomaterials (MedNETNA)”, ammesso a contributo dell’Assessorato Regionale delle Attività Produttive-linea d’intervento 4.1.2.A –P.O. FESR 2007/2013- Regione Siciliana

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

5.    Ratifica D.R. n. 3495 del 04.11.2013 e D. R. n. 3553 del 06/11/2013 – Utilizzazione Risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali. Autorizzazione storni e relativi impegni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

6.    Rivisitazione della delibera consiliare del 14/06/2011 relativa alla “Definizione di un organico tipo del personale t.a. per le strutture dipartimentali”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

7.    Criteri per il rinnovo degli assegni di ricerca

ARGOMENTO NON TRATTATO

8.    Modifica della delibera n. 60 del 22/10/2013 del C. di A. - Autorizzazione alla chiamata ai sensi dell'art. 29, comma 4, della legge n. 240/2010, della Prof. Ines di Salvo e del Dott. Giuseppe Mulè, idonei in procedure di valutazione bandite ai sensi della legge 3/7/1998 n. 210

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

9.    Approvazione del Regolamento del Dipartimento di Architettura – Parere del Consiglio

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

10.    Approvazione del Regolamento del Dipartimento di Psicologia – Parere del Consiglio

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

11.    Approvazione proposta di chiamata presso la Facoltà di Scienze della Formazione del dott. Giovanni Frazzica, vincitore della procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo definito per il SSD SPS/08- settore concorsuale 14/C2 (bando del 20/06/2012 D.R. n.2677 a n.34 posti)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

12.    Approvazione proposta di chiamata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del dott. Maurizio Massimo Bianco, vincitore della procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno per il SSD L-FIL-LET/04- settore concorsuale 10/D3 (BANDO DEL 20/06/2012 D.R. n.2677 a n.34 posti)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

13.    Attivazione “Polo Universitario di Ricerca di Bivona e S. Stefano Quisquina per l’Energia, l’Ambiente e le risorse del territorio”. Reclutamento personale

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

14.    Approvazione e autorizzazione a Sintesi s.u.r.l. per l’avvio della procedura selettiva per il conferimento di n. 9 incarichi di docenza, nell’ambito dei corsi di autoimprenditorialità

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI

15.    Nomina rappresentante UNIPA nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Trapianti d’Organo (C.I.T.O.)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

16.    Storno dalla voce di spesa 2.2.00010000.0000 “Spese consulenze legali e prestazioni esterne” alla voce di spesa 5.2.0001.0000.0000 “Oneri derivanti da contenzioso” per esecuzione sentenza n. 153/2013 della Corte d’Appello di Palermo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

17.    Storni dalle voci di spesa di bilancio 31000200010000 e D50002DA000000 alla voce di spesa 12000800000000 es. fin. 2013 per assegni di ricerca

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

18.    Storno dalla voce di spesa 2A000220070001 “Spese effettuate con i fondi erogati dal Banco di Sicilia – Convenzione 2013-2017” alla voce di spesa 2.6.0004.0000.D17+ “Stampe e pubblicazioni – D17+” a favore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

19.    Storno per Impinguamento fondo Competenze agli Operai agricoli stagionali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

20.    Storno per rimpinguamento voce 2300090003S02+ “Manutenzione e riparazioni varie”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

21.    Storno per pagamento prestazioni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

22.    Storni per pagamento nota di debito n. 3 del 5.11.2013 di UNINETLAB

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

23.    Storno per rinuncia quota direttore DICAM su proventi derivanti da attività commerciale routinaria e tarature del Dipartimento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

24.    Storno per impinguamento voci di spesa Centro di Gestione “Polo didattico di Agrigento”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

25.    Richiesta storni di bilancio per impinguare le seguenti voci di bilancio: 6300080003D08+ Acquisto impianti, attrezzature e macchinari; 2300090003D08+ Manutenzione e riparazione varia - D08+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

26.    Storno per impinguamento capitoli attività commerciale relativi all’attività formativa Ciclo della Performance Legge 150/2010 rivolto ai dipendenti pubblici e finanziato dall’INPS Ex Inpdap

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

27.    Variazione per maggiore spesa non prevista (IMU)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

28.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-Finanziamento Progetto “New CAB ELARC” P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013 Asse 4 linea d’intervento 4.1.1.1 avviso DDG 4591 del 26/10/2011

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

29.    Variazione di storno per manutenzione plesso didattico Bernardo Albanese (ex cinema Edison)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

30.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Corso di aggiornamento Progetto IPGC-2013-Geological field trip destinata ad un gruppo di dipendenti della società ENI spa in Asia ed Africa

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

31.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa  per contributo Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali per “Mostra Geologica del Mediterraneo” c/o il Museo Gemmellaro

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

32.    Variazione di storno di € 29.754,10 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 24/2013/DICGIM del 25/10/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

33.    Variazione per minore entrata di € 14.000,00 (euro  quattordicimila/00) – Progetto “L’economia del prodotto ittico nei principali Paesi del bacino del Mediterraneo: domanda, produzione, offerta e struttura dei mercati” – Responsabile Scientifico Prof. Salvatore Tudisca - Voce di entrata 1260D13+ - E. F. 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

34.    Variazione per minore entrata di € 41.118,00 (euro  quarantunomilacentodiciotto/00) – Progetto “Preservazione della Biodiversità: Centri pubblici di conservazione” PSR Sicilia 2007-2013 sottomisura 214/2 Azione A – Responsabile Scientifico Prof. Francesco Sottile - Voce di entrata 2411D13+ - E. F. 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

35.    Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso prove routinarie conto terzi

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

36.    Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributi Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

37.    Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributo per Programma di collaborazione scientifica con RIMED

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

38.    Variazioni di storno per riallocazione fondi dipartimentali Titolo D

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

39.    Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 7575 del 11 settembre 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

40.    Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 6649 regolarizzato con reversale n. 4943

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

41.    Variazioni per regolarizzazione sospeso di entrata n. 5377 regolarizzato con reversale n. 4529

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

42.    Variazione per maggiore spesa per introito ai sensi della Convenzione stipulata con deliberazione c.c. n. 5 del 21.02.2001, successivamente prorogata con la deliberazione del c.c. n.11 del 7.04.2010, tra l’ex Dipartimento di Agronomia Ambientale e Territoriale (AAT) ed il Comune di Raffadali con la quale si affida la gestione di un impianto pilota di fitodepurazione per attività scientifiche a fronte della collocazione di piante officinali mediterranee – Responsabile Scientifico Prof. Claudio Leto - € 15.000,00 (quindicimila/00) - attività di ricerca svolta nell’anno 2012

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

43.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per impinguamento voci relative ad attività routinaria sbigliettamento Museo Gemmellaro e Collezione di Mineralogia

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

44.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 28.1.2003 tra il Dipartimento di Rappresentazione e l’Assessorato Territorio e Ambiente, Dipartimento di Urbanistica per lo svolgimento di un programma di ricerca dal titolo "Uso immagini satellitari ad alta risoluzione e aggiornamento di cartografia tecnica regionale”, Responsabile Scientifico Prof. Benedetto Villa per € 19.250 (diciannovemiladue centocinquanta/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

45.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 20.12.2012 tra il Dipartimento Regionale della Protezione Civile – Sede di Agrigento e il DICAM per “il monitoraggio geotecnico della collina di Agrigento finalizzato alla salvaguardia del Duomo di Agrigento e delle opere esistenti", Responsabile Scientifico Ing. Maurizio Ziccarelli per € 38.000,00 (trentoottomila/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

46.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 29.1.2013 tra il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia e il DICAM per attività di "Stage-MB2 nell'ambito del corso di alta formazione "Tecnici di ricerca in biopolimeri e biosurfattanti di origine microbica", Responsabile Scientifico Prof. Francesco Paolo La Mantia per € 2.500,00 (duemilacinquecento/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

47.    Variazioni per minore entrata e minore spesa – su fondo PSR 2007-2013 Misura 124 Progetto AVIGERE, CUP G66D11000160009, Responsabile Scientifico Prof. Goffredo La Loggia per € 8.000,00 (ottomila/00 euro)

ARGOMENTO RINVIATO

48.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Master universitario di II livello in “ESPERTO in TRAUMATIC DISASTER MANAGEMENT”, presentata in partenariato con il Consorzio Universitario per l’Ateneo della Sicilia Occidentale e del Bacino del Mediterraneo – UNISOM, CUP  B76J13000430002, Responsabili Scientifici Proff. A. Valenza e V. Liguori per € 5.000,00 (cinquemila/00 euro)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

49.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per restituzione somme Ditta Compair - fattura n. 265 del 20.2.2013 per € 12.682,74 (dodicimilaseicentoottandue/74 euro)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

50.    Variazione per maggiore spesa per introito € 9.000,00 (euro novemila/00) pari al 30% a saldo delle somme destinate al Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali in base alla Convenzione stipulata in data 21.12.2012 tra l’ex Dipartimento SAGA e l’ARPA Sicilia con oggetto “Studio per la valutazione dei valori di fondo naturale ed antropico di metalli nel suolo nell’area circostante la discarica di Bellolampo” – Responsabile Scientifico Prof. Carmelo Dazzi

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

51.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per incremento voce IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

52.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contratto di sovvenzione progetto AIDA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
 
53.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 26.7.2007 tra il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica (DISEG) e il Prefetto di Palermo per " l'espletamento dei servizi ingegneristici geotecnici e topografici occorrenti per il monitoraggio del versante in frana in località Burgitabus nel territorio del Comune di Cerda", Responsabile Scientifico Prof. Camillo Airò Farulla per € 99.003,81 (novantanovemilatre/81 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

54.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per maggiori somme derivanti da attività routinaria verso terzi da parte dei laboratori ufficiali del DICAM, , Responsabile Scientifico del Laboratorio Ing. Salvatore Benfratello per € 41.000,00 (quarantunomila/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

55.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per intero importo Convenzione c/terzi del 24.7.2013 tra il DICAM e il Comune di Castellammare del Golfo per "consulenza tecnica relativa alla costruzione del nuovo impianto di depurazione da realizzarsi alla radice del molo foraneo in località Punta dell'Acqua", Responsabile Scientifico Ing. Michele Torregrossa per € 40.000,80 (quarantamila/80 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

56.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 25.2.2010 tra il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Aerospaziale e Geotecnica (DISAG) e la Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (REUIS)  per "attività su Istituto scolastico Torlona di Avezzano", Responsabile Scientifico Prof. Maurizio Papia per € 42.000 (quarantaduemila/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

57.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione di ricerca del 19.9.2013 per programma di studi e ricerche finalizzato alla realizzazione del sistema informativo idromorfologico costituente il supporto fondamentale del Sistema informativo e di monitoraggio unico per l'aggiornamento e la gestione del Piano i tutela a supporto della pianificazione del Distretto Idrografico Sicilia, CUP G69E12000820001, Responsabile Scientifico Prof. Goffredo La Loggia in collaborazione con ing. L. Noto per € 80.000,00 (ottantamila/00 euro)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

58.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 2010 tra il Centro Interuniversitario di Dinamica Strutturale, Teorica e Sperimentale (CIDiS) e la Regione Siciliana, soprintendenza BB.CC.AA. di Enna per "consulenza alla direzione dei lavori di realizzazione delle nuove coperture della Villa Romana del Casale in Piazza Armerina", Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 6.198,35 (seimilacentonovantotto/35 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

59.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Convenzione c/terzi del 17.9.2013 stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo svolgimento di un incarico relativo alla individuazione del piano delle indagini finalizzate alla caratterizzazione strutturale, al rilievo strutturale del Palazzo di Giustizia, Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 30.000,00 (trentamila/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

60.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per saldo Convenzione c/terzi del 16.5.2011 stipulata con l'Università L.U.M.S.A. per incarico relativo al sistema di monitoraggio e controllo delle strutture del realizzando progetto di completamento del recupero e ristrutturazione edile ed urbanistica con adeguamento normativo del "complesso Giubileo", Responsabile Scientifico Prof. Mario Di Paola per € 27.654,00 (ventisettemilasei centocinquantaquattromila/00 euro) + IVA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

61.    Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per nuovo contratto di ricerca: Progetto SIMIT – costituzione di un sistema integrato di protezione civile transfrontaliero italo-maltese

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

62.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 20.357,89 per prestazioni conto terzi routinarie dei laboratori di UniNetLab e Convenzione di Ricerca dal titolo “Studio per la valutazione della dispersione di contaminanti in atmosfera” stipulata tra UNINETLAB e ARPA Sicilia

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

63.    Aumento previsione di bilancio 2014 fondi dottorato di ricerca cap. di spesa 31000200010000

ARGOMENTO RITIRATO
 
64.    Proposta di variazione per incameramento somme non previste per progetti europei approvati nell’ E.F. 2013 D20+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

65.    Proposta di variazione per impinguamento capitolo congressi e iniziative culturali in occasione dell’organizzazione del “II Convegno nazionale dei Professori di Diritto Penale” Palermo 15-16 novembre 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

66.    Autorizzazione Ministeriale per la contrazione di nuovo mutuo chirografario per le necessità dell’Edilizia Universitaria

ARGOMENTO RINVIATO

67.    Misure di contenimento della spesa introdotte dalla legge di stabilità 2013. Determinazioni del Consiglio in ordine ai limiti posti all’acquisto di arredi

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
 
68.    Autorizzazione avvio procedura aperta per l’acquisto di attrezzature relative alla realizzazione del Laboratorio di Preparazione Biomateriali nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)”-PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n.254/Ric del 18 maggio 2011

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

69.    Applicazione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 36 del 20/11/2012

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

70.    Modifica delibera 22 10 2013 n. 64 Dottorato di Ricerca XXIX Ciclo: borse aggiuntive di dottorato

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

71.    Rimodulazione del Piano Finanziario del Master di primo livello in “Diritto del lavoro e relazioni industriali nelle pubbliche amministrazioni” A.A. 2013/2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
 
72.    Modifica delibera del 06 agosto 2013 n.22 relativa all'adesione al Master Internazionale di II livello in "Argomentazione Giuridica" con l'Università di Alicante (Spagna) A.A. 2013/2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

73.    Protocollo d'intesa tra Università degli Studi di Palermo, Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Direzione Generale e Consulta Universitaria di Studi latini - Progetto Pilota Certificazione Linguistica in Latino

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

74.    Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Superiori delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’informazione (ISCTI), Ministero dello Sviluppo economico-Dipartimento per le comunicazioni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

75.    Proposta di approvazione del protocollo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Palermo e il Centro de Integração Empresa-Escola (Brasile)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

76.    Stipula di un accordo di scambio di studenti di dottorato tra l’Università degli Studi di Palermo e la Universidade Catolica do Paranà (Brasile)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

77.    Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Universidad Nacional Mayor de San Marcos (Perù)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

78.    Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Universidad Catolica de Bogotà(Colombia)- Referente di Ateneo il prof. Nicola Gullo del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

79.    Stipula di un accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’International Business School of Sao Paulo (Brasile)- Referente di Ateneo il prof. Carmine Bianchi della Facoltà di Scienze Politiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

80.    Varie ed eventuali

ARGOMENTO NON TRATTATO

81.    Storno per impinguamento voce relativa al dottorato in Scienze Psicologiche e Sociali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
 
82.    Autorizzazione avvio procedura negoziata con unico interlocutore per l’acquisto di unSistema THz con ultrafast laser integrato da destinare al Laboratorio integrato di analisi in vivonell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011 - CUP B71D11000140007.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

83.    Autorizzazione avvio procedura negoziata con unico interlocutore per l’acquisto di un Cromotografo SEC con multidetector integrato da destinare al Laboratorio integrato di materiali biocompatibili nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011 - CUP B71D11000140007.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

84.    Autorizzazione ratifica Decreto Rettorale 3242/2013 del 17/102013 prot. 71889 del17/10/2013 nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (Med-CHHAB)” - PONa3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/Ric del 18 maggio 2011

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

85.    Programma di mobilità internazionale LLP Leonardo “FOTUG III”- Storno  per il trasferimento all’Università di Catania della somma necessaria  per il pagamento dell’aliquota IRAP, relativa alle borse di mobilità  assegnate all’Ateneo di Palermo

ARGOMENTO RINVIATO

86.    Ratifica D.D.G. n.3608/2013-Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-“Programma di digitalizzazione e dematerializzazione dell’Università degli Studi di Palermo”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

87.    Ratifica D.R. n.3645/2013 del 11/11/2013 Utilizzazione Risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali. Autorizzazione storni e relativi impegni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

88.    Ratifica D.D.G. n.3647 del 11/11/2013, Storni per utilizzo di risorse derivanti dalle quote su progetti di ricerca

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

89.    Proposta di transazione in ordine al contenzioso tra l'Università degli Studi di Palermo e Telecom Italia spa sorto in relazione al servizio di telefonia

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

90.    Procedura selettiva relativa a 1 posto di professore associato da ricoprire mediante ex art.18 commi 1 e 4 legge n.240/2010 per il SSD IUS/07-sett.conc. 12/B2-Autorizzazione alla chiamata della vincitrice Prof. Cinzia De Marco ex  art.8 regolamento di Ateneo in materia

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

91.    proposta di chiamata del dott. Alessandro Ciresi vincitore della procedura selettiva per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno, per il settore scientifico disciplinare MED/13 – Endocrinologia – e settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, Nefrologia e Scienze della Alimentazione e del Benessere - presso il Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

92.    Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e la Scuola Normale di Pisa ai sensi dell’art.6 comma 11 della L.240/2010 –Dott. Fabrizio Lillo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

93.    Subentro dell’Ateneo in parte in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto BIO4BIO, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

94.    Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto PESCATEC, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

95.    Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CORISVI nel progetto DIMESA, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

96.    Procedura selettiva relativa a n.1 posto di ricercatore a tempo determinato S.C. 09/C2- S.S.D. ING-IND/11 presso il Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

97.    Affidamento in concessione di locali per l’esercizio del servizio buvette presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo per anni 4 eventualmente rinnovabili per altri 4.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

98.    Servizi di sorveglianza fisica dell’Ateneo, ai sensi del D.Lgs 230/95 per l’anno 2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

99.    Modifica Statuto Osservatorio Permanente della Giustizia Tributaria

ARGOMENTO RINVIATO

100.    Convenzione di collaborazione tra la Maggiora srl, Viotti srl e l’Università degli Studi di Palermo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

101.    Convenzione di collaborazione didattica tra il Comando Regionale Militare Sud Palermo e l’Università degli Studi di Palermo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE