Esiti CdA - 14/05/2013
1. Comunicazioni
ARGOMENTO TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta del 11 e 23 aprile 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE VERBALE DEL 11/04/2013
4. Linee guida per l’istituzione e l’attivazione dei corsi di studio dell’offerta formativa annuale
ARGOMENTO NON TRATTATO
5. Regolamento Generale di Ateneo
ARGOMENTO RINVIATO
6. Proposte di modifica e integrazioni del cronoprogramma attuativo del nuovo Statuto dell’Ateneo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Modifica Regolamento per la gestione delle risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali – emanato con D.R. n. 2572 del 23/07/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
8. Ratifica D.R. n. 1293/2013 – Esecuzione dei lavori connessi all’acquisizione della risonanza MRI BRUKER 70/30 USR
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
9. Ratifica D.R. n. 52/2013 - Autorizzazione, per motivi eccezionali di urgenza, all’emanazione del bando per l’assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato - art. 24 della Legge 30.12.2010 n. 240 – presso il Dipartimento di Studi Culturali, Arti Storia Comunicazione - Settore Concorsuale 11/A2- Settore Scientifico Disciplinare M-STO/02
ARGOMENTO NON TRATTATO
10. Ratifica D.R. n. 199/2013 - Autorizzazione, per motivi eccezionali di urgenza, all’emanazione del bando per l’assunzione di n. 2 posti di ricercatori a tempo determinato - art. 24 della Legge 30.12.2010 n. 240 – presso il Dipartimento di Scienza della Terra e del Mare (DISTeM) - Settore Concorsuale 04/A1- Settore Scientifico Disciplinare GEO/08
ARGOMENTO NON TRATTATO
11. Ratifica D.R. n. 1350/2013 - Superamento limiti di spesa missione Prof. Pinto
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Rigetto istanza di mantenimento in servizio in deroga presentata, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/5/2012 dal Senato Accademico e n. 19 del 15/5/2012 dal Consiglio di Amministrazione, dalla dott.ssa Maria Cusimano, ricercatore confermato della Facoltà di Scienze Politiche - sett. scientifico disciplinare SECS-S/01
ARGOMENTO RITIRATO
13. Diniego alla richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentata dal dott. Mario Unti, ricercatore confermato della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. - sett. scientifico disciplinare GEO/02
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Autorizzazione alla stipula definitiva dell’ipotesi di accordo del 22 aprile 2013, relativa alla modifica/integrazione del "Regolamento per gli interventi a favore del personale", già sottoscritto il 1° febbraio 2006 ed emanato con D.D.A. n° 631 del 13 febbraio 2006
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
15. Relazione sugli obiettivi del Direttore Amministrativo per il periodo 01 gennaio – 31 dicembre 2012
ARGOMENTO RINVIATO
16. Approvazione Conto consuntivo esercizio finanziario 2012
ARGOMENTO RINVIATO
17. Limiti di spesa per missioni su finanziamenti pubblici di cui all’art. 6, comma 12, del decreto legge n. 78 del 2010 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 2010
ARGOMENTO RINVIATO
18. Proposta di rimodulazione delle indennità e gettoni di presenza ai componenti degli Organi collegiali e monocratici
ARGOMENTO RINVIATO
19. Proposta di rimodulazione del piano finanziario del Master di I livello in “Manager delle aziende del Settore Vitivinicolo” Anno Accademico 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
20. Proposta di rimodulazione del Piano finanziario del Corso di Master di I livello in “didattica dell’italiano come lingua non materna” per l’A.A. 2012/2013
ARGOMENTO NON TRATTATO
21. Adempimenti di Finanza Pubblica - Legge di stabilità n.228/2012 art.1, commi 141 e 142
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Progetto PON04a2_H “i-NEXT – Innovation for GreeN Energy and Exchange in Transportation” (Area R&S prot. n.32002 del 26/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Progetto “RESET” - PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.2.A. (Area R&S prot. n.32015 del 26/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Progetto “INTEP” - PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.2.A. (Area R&S prot. n.32020 del 26/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “ON SICILY.COM” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32422 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “CESTA” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32423 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
27. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “Spazzatrice meccanica su auto cabinato stradale con telediagnosi intelligente” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32426 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “New CAB ELARC” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32427 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “FV Smile” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32428 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “Deliver Drugs Delivering Bone Graft” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n. 32430 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “T.T.B.” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32433 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “ECOP” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.1. – avviso DDG 4591 del 26/10/2011 (Area R&S prot. n.32435 del 30/4/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
33. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese - Finanziamento progetto “NEVERLOST” – PO FESR Regione Siciliana 2007/2013 – ASSE 4 linea d’intervento 4.1.1.2. Iscrizione ulteriori € 6.000,00 - (Area R&S prot. n.33825 del 7/5/2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso quote iscrizione Summer School “SMART 2013” Coordinatore Prof. F. Micari
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
35. Approvazione del piano finanziario del Corso intenazionale di sudi avanzati (Summer School) denominata “Differenze e idenità plurali” – Direttore Pro.ssa Mari d’Agostino 31 maggio – 5 giugno 2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese – per stampa pubblicazione “I mercati coperti a Palermo tra l’ottocento e novecento” – Contributo Camera Commercio di Palermo € 1.500,00 – Dipartimento di Architettura
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
37. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese – per contributo liberale di € 1.800,00 dalla società “La Delta s.r.l.” per il progetto di ricerca Abu Dhabi Italo Arabic Museum – Dipartimento di Architettura
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38. Rimodulazione impegno n.1583/2012 dalla voce 1.2.8.1.0 (Assegni di Ricerca) alla voce R1D01+PQ542009 per attivazione co.co.co. – Dipartimento di Architettura
ARGOMENTO RITIRATO
39. Variazione di storno per impinguare la voce 2100020002D08+ di € 3.063,33 - Dipartimento di Fisica e Chimica
ARGOMENTO RITIRATO
40. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese per euro 345.986,40 progetto “SusFuelCat” – Dipartimento di Fisica e Chimica
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41. Rimodulazione impegno n.3849/2010 dalla voce 1.2.8.1.0 (Assegni di Ricerca) alla voce R4D08+PNAR0000 “Ricerca finanziata da MathWorks – Dipartimento di Fisica e Chimica
ARGOMENTO RITIRATO
42. Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spese per euro 21.872,31 Contributo dell’Institute for New Economie Thinking di New York (INET)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per convenzione stipulata con L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” per l’esecuzione della ricerca “Valutazione sulla contaminazione microbiologica dei prodotti vegetali e sperimentazione di un protocollo operativo per definire la dose radiante efficace alla riduzione della contaminazione con particolare riferimento ai microrganismi patogeni” – codice di iscrizione anagrafica ricerche IZS SI 07/11 – CUP H75E12000130001 – Responsabile Scientifico Prof.ssa Caterina Mammina
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
44. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per contributo liberale erogato dalla MSD Italia Srl per l’esecuzione della ricerca istituzionale della sezione di Igiene – Responsabile Scientifico Prof. Francesco Vitale - CUP B71J13001740001
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per contributo liberale erogato dalla CSL Behring per sostegno alla ricerca “Studio prospettivo e prospettico sugli inibitori del FVIII nei pazienti affetti da emofilia A – correlazioni chimiche, immunologiche e genetiche” Responsabile Scientifico Prof. Giovanni Corsello – CUP B71J13001310001
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per “Servizio di Psicologia” voce di bilancio entrata “Prestazioni routinarie Dipartimento D12+” e corrispondenti voci di spesa: Spese per attività commerciali (prestazioni conto terzi) € 700,00
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per finanziamento spese organizzazione congresso: The Planet of “Pediatric Psychology (prof. Perricone)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - per progetto di ricerca Ente Parco dei Nebrodi CARONIA - Prof. Raimondo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49. Storno dell’importo di € 50.000,00 per esatta imputazione, nella nuova voce di bilancio 1330D19+ “Proventi da altre vendite di servizi da attività non commerciale – D19+”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50. Variazione di storno per impinguamento capitoli di spesa del CSG Facoltà di Architettura S07+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51. Variazione di storno per “Spese minute e varie” CSG di Lettere e Filosofia – S09+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa – per la riscossione dell’IVA relativa al II acconto della Convenzione tra Società Acquedotto Pugliese S.p.A. – AQP S.p.A. ed il Dip. DICAM per € 28.988,40
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa – per restituzione somme incassate erroneamente dalla ditta HOEPLI LIBRERIA INTERNAZIONALE per ordine parzialmente evaso
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo liberale di € 10.000,00 Merck Sharp & Dohme – Dip. DIBIMIS
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa, per € 51.243,46, per contributi per studi clinici PHARMANET, INGENIX, NOVARTIS E BOEHRINGER – Dip. DIBIMIS
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56. Variazione di storno per applicazione D.L. 78/2010 art. 6, comma 14, – Dip. DISTEM
ARGOMENTO RINVIATO
57. Variazione di storno per applicazione legge di stabilità n. 288/2012 art. 1, commi 141 e 142, – Dip. DISTEM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58. Richiesta rimodulazione residuo 3356 sub 2 sulla voce 12000800010000 alla voce 31000200180001 – progetto EU SEVENTH FRAMEWORK PROGRAMME call FP7-ENV-2012 two-stage, Project acronym FUTUREVOLC – Prof. A.AIUPPA
ARGOMENTO RITIRATO
59. Richiesta Superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – DiBiMIS – Prof. Almasio
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60. Richiesta Superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – Dipartimento Matematica e Informatica – docenti diversi
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
61. Assegni di ricerca – Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – n. 1 assegno cofinanziato MIUR di cui al D.R. N. 3632 DEL /11/2010 – Tutor prof.ssa Antonella Plaia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
62. Parziale modifica della delibera del Consiglio di Amministrazione del 24/07/2012, punto 20.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
63. Affidamento in concessione della gestione del servizio di biglietteria, guida e assistenza didattica, e gestione del book & art shop presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo
ARGOMENTO RINVIATO
64. Affidamento in concessione di spazi per attività di valorizzazione del complesso monumentale dello Steri in Palermo
ARGOMENTO RINVIATO
65. Affidamento in concessione di locali per l’esercizio del servizio buvette presso il complesso monumentale dello Steri in Palermo per anni 4 eventualmente rinnovabili per altri quattro
ARGOMENTO RINVIATO
66. Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo ed il Comune di Palermo, per la fruizione delle Aree cittadine destinate a Parco Urbano “Ninni Cassarà”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
67. Cessione all’ERSU di un locale sito al piano terra dell’Hotel Patria
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
68. Rideterminazione degli spazi delle Facoltà di Scienze Motorie e Scienze della Formazione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
69. Assegnazione Spazi al Dipartimento di Beni Culturali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
70. Regolamento per l’iscrizione all’albo delle associazioni studentesche
ARGOMENTO RINVIATO
71. Determinazione della contribuzione aggiuntiva per studenti fuori corso a partire dall’A.A. 2013/2014 e premialità per gli studenti bisognosi e meritevoli
ARGOMENTO RINVIATO
72. Determinazione tasse e contributi A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
73. Varie ed eventuali
ARGOMENTO NON TRATTATO
74. Modifica delibera del C.d.A. n. 16 del 12/03/2013 - approvazione contratti di ricerca tra il Distretto “Sicilia Navtec - Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Sicilia, Trasporti Navali, Commerciali e da Diporto S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013- Titolo II - domanda PON02_00655: STITAM codice PON02_ 00153_2849085, TESEO codice PON02_00153_2939517, IMBARCAZIONE INNOVATIVA codice PON02_00153_2939568
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
75. Modifica delibera del C.d.A. n. 17 del 12/03/2013- approvazione contratti di ricerca tra il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013- Titolo II - domanda PON02_00665: HIPPOCRATES codice PON02_ 00355_2964193, ENERGETIC codice PON02_00355_3391233, PLASTICS codice PON02_00355_3416798
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
76. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per € 10.000,00. Convenzione di Ricerca con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia –Ente Sanitario di Diritto Pubblico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
77. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per € 2.000,00. Contributo erogato dalla Scuola di Calcolo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
78. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per “Realizzazione attività formative legate ai fabbisogni delle aziende , predisposizione dei relativi strumenti diagnostici e supporto all’applicazione degli stessi. Progetto S.F.E.R.A” voce di bilancio entrata 1322D12+ “ Contratti e convenzioni ex art.66 DPR 382/80 dei Dipartimenti –D12+” e corrispondenti voci di spesa 270002D12 + 0001270004D12 + 000053000010002D12 + 1100020006D12 + R40000FFRAD12+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
79. Proposta di parziale modifica all’art.3 del “Regolamento disciplinante la concessione, da parte dell’Università di Palermo, di contributi per manifestazioni culturali e scientifiche”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
80. Ratifica D.R. n.1383 del 13/05/2013
ARGOMENTO RITIRATO
81. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per € 29.438,22-Protocollo d’Intesa con l’Assessorato Regionale della Funzione Pubblica e del Personale della Regione Siciliana
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
82. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per rimborsi concessioni governative su utenze telefoniche dipartimento D01+
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
83. Approvazione della “Relazione sulla performance” anno 2012
ARGOMENTO RINVIATO
85. Storno per l'impinguamento della voce di spesa 270002D13+P5P4 “Conto terzi - personale – Prof. G. Amato” di € 541,84 (euro cinquecentoquarantuno/84) – Quota personale E.F. 2012 attività conto terzi ex Dipartimento dei Sistemi Agro Ambientali (SAGA) – Responsabile Scientifico Prof. G. Amato
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
86. Storno per l'impinguamento della voce di spesa 270002D13+P5FF “Conto terzi - personale – Prof. F. D’Anna” di € 210,27 (euro duecentodieci/27) – Quota personale E.F. 2012 attività conto terzi ex Dipartimento dei Sistemi Agro Ambientali (SAGA) – Responsabile Scientifico Prof. F. D’Anna
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
87. Storno per l'impinguamento della voce di spesa 270002D13+PN91 “Conto terzi - personale – Dott. G. Di Miceli” di € 629,50 (euro seicentoventinove/50) – Quota personale E.F. 2012 attività conto terzi ex Dipartimento dei Sistemi Agro Ambientali (SAGA) – Responsabile Scientifico Dott. G. Di Miceli
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
88. Storno per l'impinguamento della voce di spesa 8300040001D13+ “Trasferimenti al MEF Legge 122/2010” di € 2.580,12 (euro duemilacinquecentottanta/12) - Legge di stabilità n. 288/2012 – Art. 1, commi 141 e 142 – Ragioneria Generale dello Stato Circolare n. 2 del 5.02.2013 – Adempimenti di finanza pubblica – Acquisti mobili
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
89. Storno per l'impinguamento della voce di spesa 270002D13+P0QC “Conto terzi - personale – Prof. G. Venezia” di € 523,80 (euro cinquecentoventitre/80) – Quota personale E.F. 2012 attività conto terzi ex Dipartimento dei Sistemi Agro Ambientali (SAGA) – Responsabile Scientifico Prof. G. Venezia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
90. Avviso di mobilità volontaria compartimentale indetto con D. D. n. 4974 del 21.12.2012 per la copertura di n. 4 posti categoria B3 area servizi generali e tecnici a tempo pieno e indeterminato- istanza della sig.ra Filippa Correnti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
91. Assegnazione alla voce R1D01+PQ542009 – “Prin 2009 – Prof. A.Sciascia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
92. Assegnazione alla voce R4D08+PNAE0000 – “Ricerca finanziata da The MathWorks – Prof. P.P.Corso
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
93. Assegnazione alla voce 31000200180001 Borse di studio post-laurea trasferite dai Dipartimenti – progetto EU SEVENTH FRAMEWORK PROGRAMME call FP7-ENV-2012 two-stage, Project acronym FUTUREVOLC – Prof. A.AIUPPA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
94. Intitolazione dell’aula magna del Polo Universitario Territoriale della provincia di Trapani alla memoria del prof. Giovanni Tranchina
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE