Esiti CdA - 11/04/2013
1) Comunicazioni
TRATTATO
2) Risposte ed interrogazioni
TRATTATO
3) Approvazione verbale seduta del 12 febbraio 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4) Sentenza TAR Sicilia 463/2013: proposta di adeguamento dello Statuto – parere del CdA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
5) Ratifica D.R. n. 431/2013 del 25/02/2013 di parziale revisione della delibera n. 18 del S.A. del 17.7.2012 e n. 26 del C.d.A. del 2.8.2012, relativa a “Tasse e contributi per attività post-laurea dell’Ateneo A.A. 2012 /2013” per la parte riguardante i corsi di dottorato di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6) Ratifica D.R. n. 463/2013 del 28/02/2013 prot. N. 15889 del 28/02/2013, relativo all’approvazione del progetto esecutivo “i-NEXT” di cui all’avviso D.D. MIUR prot. N. 84/Ric del 2/3/2012 – Asse II – PON R6C 2007/2013 – finanziato con D.D. MIUR 622/Ric. Dell’(/10/2012, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo ed accettazione degli atti disciplinari
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7) Ratifica D.R. n. 462/2013 del 28/02/2013 prot. n. 15882 del 28/02/2013 relativo all’approvazione del progetto esecutivo “Cluster OSDH - Smart-FSE – Staywell – Smart Health”, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 84/Ric del 02/03/2012 - Asse II - PON R&C 2007/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
8) Ratifica D.R. n. 52 dell’11/01/2013 –Autorizzazione per motivi eccezionali di urgenza emanazione bando n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato – Dipartimento di Studi Culturali, Arti Storia Comunicazione – settore Concorsuale 11/A2 – Settore Scientifico Disciplinare M-STO/02
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9) Ratifica D.R. n. 199 del 28/01/2013 – autorizzazione, per motivi eccezionali di urgenza, all’emanazione del bando per l’assunzione di n. 2 posti di ricercatori a tempo determinato – art. 24 della Legge 30.12.2010 n. 240 – presso il dipartimento di Scienza della Terra e del Mare (DISTeM) – Settore concorsuale 04/A1 – Settore Scientifico Disciplinare GEO/08
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
10) Ratifica D.D.G. n. 716 del 27/03/2013 Variazioni per maggiori entrate e maggiori spese
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
11) Ratifica D.D.G. n. 691 del 25/03/2013 (Fondi PRIN 2010/2011)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12) Ratifica D.D.G. n. 767 del 03/04/2013: Rimodulazione di residuo passivo per PRIN 2009
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13) Riscontro richiesta paragrafo D) verbale Collegio Revisori dei conti n°544 del 12 marzo 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
14) Adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2013-2015, ai sensi dell'art. 1, comma 5, lettera a) della legge 6 novembre 2012 n. 190"
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
15) Regolamento interno dei Dipartimenti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16) Approvazione Contratti di ricerca tra il Distretto “AgroBioPesca: Consorzio di ricerca per l’Innovazione Tecnologica Sicilia Agrobio e Pesca Ecocompatibile S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’Avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013- Titolo II - domanda PON02_00667: PESCATEC codice PON02_00451_3362121, PROFOOD codice PON02_00451_3133441, DIMESA codice PON02_00451_3361785, SHELF LIFE codice PON02_00451_3361909, INNOVAQUA codice PON02_00451_3362185, BIO4BIO codice PON02_00451_3362376, BIOTEC codice PON02_00451_3362423 ed autorizzazione variazioni di bilancio per l’iscrizione dei finanziamenti
ARGOMENTO NON TRATTATO
17) Progetto Plass Pona3_00053 ammesso a finanziamento nell’ambito del PON R&C 2007-2013 Obiettivo Operativo 4.1.1.4- Avviso MIUR 254/Ric del 18 maggio 2011- Trasferimento attività progettuali dal Bionec al Distem
ARGOMENTO NON TRATTATO
18) Determinazioni in ordine alle fasi nazionali del brevetto n. FI2010A000198 dal titolo: “formulazione di un mangime altamente performante per l'acquacoltura” inventori UNIPA: Miccichè Luca, Mazzola Antonio, Vizzini Salvatrice, Scariano Paolo, Falcone Alberto
ARGOMENTO NON TRATTATO
19) Determinazioni in ordine al pagamento della V annualità del brevetto n. RM2009U000047 dal titolo: “Elemento polifunzionale di arredo per l'infanzia” inventori UNIPA: Cottone Anna, Lo Re Danilo, Fatta Daniele
ARGOMENTO NON TRATTATO
20) Proposta di rimodulazione del piano finanziario del Master di I livello in “Manager delle aziende del Settore Vitivinicolo” Anno Accademico 2012/2013
ARGOMENTO RINVIATO
21) Approvazione del piano finanziario del Corso internazionale di studi avanzati (Summer School) denominata “SMART 3” – Scheet Metal Advanced Research & Teaching” – Direttore Prof. Fabrizio Micari (29 settembre 2013 – 04 ottobre2013)
ARGOMENTO NON TRATTATO
22) Proposta di rimodulazione del Piano finanziario del Corso di Master di I livello in “didattica dell’italiano come lingua non materna” per l’A.A. 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23) Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale dei Materiali – Richiesta rinnovo assegno di ricerca tipologia B di cui è titolare il dott. Marco Sinagra da far gravare sui fondi di relativi al Progetto “Hidroenergy”. Responsabile Scientifico Prof. Tullio Tucciarelli
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24) Ing. Vincenzo Sammartano – Rinnovo assegno di ricerca da far gravare sui fondi di dipartimento relativi al progetto “Hydroenergy. Responsabile Scientifico: Prof. Tullio Tucciarelli
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25) Dott. Luca Marotta – Rinnovo assegno di ricerca da far gravare sui fondi del Progetto “Crisis –VIIPQ – Coopertation Fp7 – ICT 2011 – 7, n° contratto 288501”. Responsabile Scientifico: Prof. Nunzio Rosario Mantenga CUP: B71J1100115006
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26) Approvazione Convenzione tra Unipa e Sintesi S.u.r.l. in base al “Disciplinare sull’utilizzo della rete internet e della e-mail” (artt. 3 e 5 del D.R. n. 1249/2012 – prot. n. 25842 del 2.04.2012)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
27) Approvazione dell’accordo di partenariato per la realizzazione della Start CUP Palermo 2013;
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28) Approvazione e autorizzazione all’Amministratore unico di Sintesi S.u.r.l. per l’avvio della procedura selettiva volta al conferimento di n. 2 incarichi di prestazione d’opera professionale per il profilo di dottore commercialista/esperto contabile con contratto di durata biennale, per attività di consulenza fiscale, civilistica, contabile, e del lavoro, per la funzionalità dell’organismo in house revisione tariffe ECDL
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29) Convenzione tra Università degli Studi di Palermo e AICA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30) Ratifica ““Convenzione tra l’Università degli Studi di Paletto e il consorzio di ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Sicilia Aerobio e Pesca Ecompatibile s.c.a.r.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31) Normazione tariffaria per l’accesso alla certificazione delle abilità informatiche secondo lo standard di riferimento ECDL
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32) Storno dell’importo di € 50.000.00 per esatta imputazione, nella nuova voce di bilancio 1330D19+ “Proventi da altre vendite di servizi da attività non commerciale – D19+”
ARGOMENTO NON TRATTATO
33) Fornitura di 9 moduli didattici relativi alla gestione degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) in modalità e-learning in favore dell’Ateneo di Palermo"
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34) Approvazione schema dell’Accordo di trasformazione della prestazione lavorativa in regime di telelavoro per un dipendente della Società a responsabilità limitata a socio unico – Sintesi S.r.l.
ARGOMENTO RITIRATO
35) Approvazione storno dalla voce di bilancio è 32.0001.0000.0000 ed impinguamento voce di bilancio 64.0000.0001.0001 per adeguamento stanziamento dell’erogazione effettuata dall’Ateneo alla Società a responsabilità limitata a socio unico – Sintesi S.r.l. per lo svolgimento delle attività previste dal Piano industriale 2012-2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36) Approvazione Bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2012 della Società a responsabilità limitata a socio unico – Sintesi S.r.l. (art. 15 dello Statuto societario – Bilancio Sociale e utili)
ARGOMENTO RINVIATO
37) Approvazione Contratto di comodato d’uso a titolo gratuito dei locali dell’Ateneo in cui la Società a responsabilità limitata a socio unico – Sintesi S.r.l. svolge le sue funzioni operative.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38) Approvazione del piano finanziario del Corso internazionale di studi avanzati (Summer School) denominata “Towards European International Tax Law – Attualità ed evoluzione delle relazioni tra diritto tributario comunitario e diritto internazionale tributario” - Direttore Prof. Agostino Ennio La Scala (01/07 luglio 2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39) Approvazione del piano finanziario del Corso internazionale di studi avanzati (Summer School) denominata “Human Rights in Practice: between Norms, Facts and Rethoric” - Direttore Prof. Bruno Celano (03/08 giugno 2013)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - Progetto “iPlanning - Integrated Planning Management”linea d’intervento 4.1.1.2. del P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - Progetto “SERPICO ”linea d’intervento 4.1.1.2. del P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42) Progetto Plass Pona 3_00053 ammesso a finanziamento nell’ambito dell’avviso MIUR 254/Ric del 18/05/2011 PON & REC 2007-2013- Obiettivo Operativo 4.1.1.4. Presa d’atto della rettifica della “tabella riepilogativa attrezzature ripartite per Dipartimento” e del trasferimento del Dr. A. Santulli dal Bionec al Distem e delle connesse attività progettuali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43) Adesione a Netwal (Networch per la valorizzazione della ricerca universitaria)
ARGOMENTO RINVIATO
44) Storno per trasferimento fondo ex 60% 2007 della Prof.ssa Marcella Romeo a seguito di richiesta di afferenza al Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche (SEAS)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45) Storno per trasferimento fondi di ricerca assegnati ai seguenti docenti: Tommaso Guardì, Sabrina Grimaudo, Valeria Andò, Maria rosa Caracausi, Franco Giorgioanni, Giovanni Nuzzo., Andrea cozzo, Giorgio di Maria, a seguito di richiesta di aderenza al Dipartimento di Beni culturali – Studi Culturali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46) Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Saldo progetto Us Army 2011, Cup B71J11000700001, Responsabile Scientifico Prof. Francesco Di quarto per € 72,16 (settantadue/16 euro)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47) Storno dell’importo di € 34.263,12 per esatta imputazione nella nuova voce di bilancio D50002D19+1007 “Dottorato in letterature moderni e studi filologici e linguistici
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48) Storno per applicazione regolamento per la gestione delle risorse derivanti da progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali “FIRB 2012” Dott. Chiara Bonaviri
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49) Storno di € 3.500.000 per impinguamento voce di bilancio 2300010000S10+ “spese per il servizio di pulizia”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
50) Storno di € 5.500.00 per impinguamento voce di bilancio 2300080002S10+manutenzione impianti”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51) Variazioni per minore entrata e minore spesa e storno di spesa per progetto e-medi@te
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52) Approvazione del progetto esecutivo “SIGLOD” di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 84/Ric del 02/03/2012 - Asse II - PON R&C 2007/2013 – finanziato con con D.D. MIUR 625/Ric. dell’8/10/2012, rettificato con D.D. MIUR 584 del 29/03/2013; Assunzione del finanziamento ed Autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo ed accettazione degli Atti Disciplinari.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53) Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana - Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali – LMR/02”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54) Dipartimento di Beni Culturali-Studi Culturali Prof. M. Mirto – Contributo per convegno - Variazione finalità di spesa in deroga al “Regolamento disciplinante la concessione, da parte dell’Università di Palermo, di contributi per manifestazioni culturali.”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55) Modifiche allo Statuto del Consorzio CIRCC
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56) Proposta di incarico per un ciclo di 15 lezioni da affidare al Prof Jean Luc Nancy , Professore emerito di Filosofia dell’Università di Strasburgo, ai sensi dell’art. 23 comma 3 della L.240/2010 con contratto di diritto privato
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
57) Proposta di modifica al regolamento disciplinante la concessione, da parte dell’università di Palermo, di contributi per manifestazioni culturali e scientifiche
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58) Relazione sullo stato patrimoniale dell’Amministrazione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
59) Utilizzazione del mutuo Chirografario per l’esigenze dell’edificio 16 Viale delle Scienze. Nuovo assetto della Programmazione Edilizia da finanziare con la copertura del mutuo chirografario da stipulare con UNICREDIT
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60) Concessione in locazione dell’immobile sito in Palermo, Via Francesco Scaduto n. 6/D piano quarto, salendo a sinistra, consistenza 12 vani più accessori, e del posto auto nel cortile condominiale, facenti parte del lascito Giacalone
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
61) Varie ed eventuali
ARGOMENTO NON TRATTATO
62) Modifica di Statuto Associazione Rete Universitaria Italiana per l'Apprendimento Permanente (RUIAP)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
63) Convenzione per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie a fini didattici integrativi della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera tra Università degli Studi di Palermo e l'Istituto Ortopedico Rizzoli - Dipartimento Rizzoli Sicilia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
64) Adesione al Consorzio Interuniversitario Italiano per l'Argentina (CUIA)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
65) Modifiche allo statuto del consorzio CIRCMSB
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
66) Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per € 65.000,00 – Contributo AIRC Prof. R. Alessandro
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
67) Determinazione dei criteri per la ripartizione della quota di funzionamento ordinario ai Dipartimenti in relazione agli spazi assegnati
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
68) Ratifica D.D.G. n.775 del 04/04/2013: Storni per cooperazione internazionale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
69) Proposta di rimodulazione del piano finanziario del Corso di Master di II livello in “Applicazioni scientifiche e tecnologiche nelle indagini forensi” per l’Anno accademico 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
70) Proposta di rimodulazione del piano finanziario del corso di Master di II livello in “Management del lavoro sociale di comunità” per l’Anno accademico 2012/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
71) Introduzione del Sistema di Contabilità economico-patrimoniale – Avvio in produzione – Rinvio della Contabilità economico-patrimoniale all’01.01.2015 – Approvazione acquisto modulo Gestione Progetti di Ricerca U-GOV CINECA
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
72) Richiesta anticipazione finanziaria – PSR 2007/2013 – Misura 221 – primo imboschimento terreni agricoli della Fondazione A. & S. Lima Mancuso
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
73) Richiesta superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – Facoltà di Farmacia – Prof. Cirrincione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
74) Richiesta superamento limiti di spesa per missioni e.f. 2013 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 – Facoltà di Ingegneria – Prof. Micari
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
75) Avviso di mobilità volontaria compartimentale indetto con D. D. n. 4974 del 21.12.2012 per la copertura di n. 4 posti categoria B3 area servizi generali e tecnici a tempo pieno e indeterminato- istanza della sig.ra Filippa Correnti
ARGOMENTO NON APPROVATO
76) Mobilità compartimentale mediante scambio tra i Sigg.ri Roberto De Canzio e Rosalba Aglieco
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE