Esiti CdA - 10 luglio 2014
1. Comunicazioni
ARGOMENTO NON TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO NON TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta del 29 aprile - 13 maggio 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Ratifica D.R. 2423/2014. Affidamento al Prof. Salvatore Sammartino del mandato di difesa dell’Ateneo nei provvedimenti avverso l’Agenzia delle Entrate-Direzione Provinciale I di Roma avverso cartella esattoriale n.2930130049933173043 del 22.04.2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
5. Relazione sulla Performance 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6. Parere su proposta di modifica Codice Etico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Convenzione per I'inserimento lavorativo di soggetti disabili presso Enti pubblici ai sensi dell'art. 11 della legge n. 68 del 12/03/1999
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
8. Regolamento per la gestione dei flussi documentali dal protocollo informatico all'archivio storico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell’offerta formativa
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE ED INTEGRAZIONI
10. Regolamento per la utilizzazione di personale docente in quiescenza
ARGOMENTO NON TRATTATO
11. Afferenza dei proff. Palma Antonio, Traina Marcello, Bellavia Angelo, Iovane Angelo, Lo Presti Rosalia, Battaglia Giuseppe, Bellafiore Marianna, Bianco Antonio, Cappuzzo Barbara, Leonardi Vincenza, Maltese Pietro, Proia Patrizia, Russo Giuseppe, Zangla Daniele al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Variazioni per maggiori entrate e maggiori spese al bilancio di previsione E.F. 2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa Summer School in “Diritti umani, ambiente e sviluppo economico”, Direttore Prof. Nicola Gullo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa Summer School migrants, human rights and democracy
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
15. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per accordo di ricerca con la TBVI “Tuberculosis Vaccine Initiative”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo di ricerca dalle Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
17. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per progetto di ricerca IMINET
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo di ricerca AIRC
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
19. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per convenzione del "Linee di ricerca: Cemento armato, Formazione & Divulgazione, RS 12, Comportamento Sismico di pareti di tamponature" tra il Consorzio ReLUIS e il DICAM; Responsabile Scientifico Prof. Piero Colajanni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
20. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Convenzione c/terzi tra la Roche Diagnostics GmbH ed il DICAM per “Physico-chemical characterization by in-situ techniques (PCS, DA, EIS) of passive films and corrosion layers on 316L SS and relates metals formed in different conditions"; Responsabile Scientifico Prof. Francesco Di Quarto
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per Convenzione tra il Dipartimento SAF e il Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura e Centro Provinciale di Informazione e Consulenza in Agricoltura di Avellino - progetto “Innovazioni di processo nella vinificazione dell’Aglianico Irpinia D.O.C. e del Taurasi D.O.C.G. per l’ottenimento di vini a sostenibilità ambientale”; Responsabile Scientifico Prof. Giancarlo Moschetti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per Erasmus Mundus Azione 2 – Progetto Hermes
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per liquidazione rimborso assicurativo previsto per la riparazione del computer portatile modello “Macbook air” S/N CO”H/HMCDJWT” di proprietà dell’Università degli Studi di Palermo in uso al Prof. Valerio Brucato
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per introito somme Summer School “EMOTIONAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE SOCIETIES” coordinata dalla prof. D’Amico
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Variazione per maggiore entrata e maggiore derivante da contratto di sponsorizzazione Database EPACROM
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa connessa al Progetto REAPOWER - R.S. Prof. Giorgio Micale.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
27. Storno per impinguamento voci di spesa “Manutenzione ordinaria immobili” e “Quote associative a carico dell’U.O”
ARGOMENTO RITIRATO
28. Storno tra voci di bilancio in uscita per contributo per l’organizzazione della Summer School su Towards European international tax law-attualità ed evoluzione delle relazioni tra diritto tributario europeo e diritto internazionale, Direttore A. E. La Scala
ARGOMENTO RITIRATO
29. Storno di bilancio per errata imputazione della somma trasferita dall’Ambasciata Libica per l’iscrizione al corso di lingua italiana per stranieri della studentessa Mohammed Najat M. Omar
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Storno di bilancio per spese di missione
ARGOMENTO RITIRATO
31. Storno di bilancio per attività di manutenzione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Storno di bilancio su voci c/t finalizzato alla pubblicazione di prodotti di ricerca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
33. Storno di bilancio per attività conto terzi su Progetto INTRAPID
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Storno di bilancio per attività conto terzi su convenzione DHITECH
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
35. Richiesta di storno di bilancio di € 79495,17 per utilizzo fondi accantonati per i limiti di missione di finanza pubblica, non più dovuti
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
36. Richiesta superamento liberi di spesa per missioni E.F. 2014 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 - Polo Didattico di Agrigento
ARGOMENTO RITIRATO
37. Pagamento V annualità brevetto n. FI2009A000275
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
38. Pagamento V annualità brevetto n. RM2010A000355
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
39. Proposta schema tipo Convenzione per lo svolgimento di stage ai fini della formazione specialistica di area sanitaria presso strutture assistenziali accreditate al di fuori della rete formativa per formazione specialistica non medica
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
40. Proposta schema tipo Convenzione scuole di specializzazione afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia ai fini della costituzione delle rete formativa per formazione specialistica non medica
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
41. Convenzione per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie a fini didattici integrativi della scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera tra l’Università degli Studi di Palermo e il Policlinico ”G. Martino” di Messina
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
42. Progetto “PIANETA” ammesso a finanziamento nell’ambito della linea d’intervento 4.1.1.1. del P.O. F.E.S.R. 2007/2013 (G.U.R.S. n. 45 del 28/10/2011) - Approvazione schema di ATS, autorizzazione alla sottoscrizione ed accettazione del finanziamento
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
43. Convenzione tra l'Università degli Studi di Palermo e la Scuola di Medicina e Chirurgia per lo svolgimento delle attività di tirocinio curriculare
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
44. Proposta di adesione al protocollo di intesa denominato: “Partenariato della comunicazione - Comunichiamo lo sviluppo”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
45. Convenzione di co-tutela di tesi di Dottorato di Ricerca tra l’Università degli studi di Palermo e l’Università d’Orléans (Francia) in favore della Dottoranda Mimma Emanuela Gennaro (mobilità outgoing)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
46. Convenzione di co-tutela di tesi di Dottorato di Ricerca tra l’Università degli studi di Palermo e l’Universidade Panamericana (Messico) in favore del Dottorando Luis Fernando Renteria Barragan (mobilità incoming)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
47. Approvazione Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello” del Master di II livello in “Psicologia Pediatrica” A.A.2014/2015
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
48. Concessione contributo di solidarietà A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
49. Varie, eventuali e sopraggiunte
ARGOMENTO NON TRATTATO
ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO
50 Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CIAS nel progetto SHELF LIFE, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON RC 2007/2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
51 Rivisitazione della delibera del Consiglio di amministrazione del 19.6.2014 “Convenzione fra L’Università degli studi di Palermo e la Libera Università SS.Assunta di Roma ex art.6 comma 11 e art 23 comma 2 L.240/2010
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
52 Ricognizione anni accademici studenti dei Corsi di Studio del V.O., e dell’ordinamento didattico D.M. 509/99 e D.M. 270/04 – A.A. 2014-15
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
53 Determinazioni in materia di esoneri, tassa di iscrizione e tassa di partecipazione ai test di accesso
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
54 Commissione Piano Straordinario Associati – esiti lavori relativi alla fase II
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
55 Autorizzazione pagamento pendenze debitorie INPS 2008 e provvedimenti consequanziali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
56 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “MAGELLANO”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
57 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “ON SICILY COM”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
58 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “CAFIS”
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
59 Ratifica D.D.G. n.2671 del 09/07/2014. Storno per trasporto studenti disabili
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
60 Richiesta autorizzazione impegni voce di spesa D70010S01+0000 “Spese per il Corso di Laurea in Conservazione e Restauro per i Beni Culturali
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE